28 Febbraio 2014
10:26

“Laura Pausini è morta”, la bufala fa il giro del mondo

In questi giorni dei “burloni” hanno diffuso la notizia della morte della cantante. In poco tempo la voce ha fatto il giro del web, attestandosi per ore come trend topic su Twitter. Così, a Laura Pausini è toccato smentire: “Chi inventa queste cose non ha nulla da fare”.
A cura di D.S.

Laura Pausini si aggiunge alla lunga lista di personaggi famosi, dati per morti in nome di click e accumulo facile di follower. In questi giorni, infatti, un sito spagnolo ha annunciato la morte della cantante in circostanze misteriose. MediaMass.net ha spiegato nel dettaglio l'accaduto. Prima è stata diffusa la notizia della morte di Laura Pausini. Data la portata dell'artista, la news è diventata in poco tempo virale. I "burloni" di turno, però, non si sono accontentati di aver raggiunto il loro scopo e di aver portato la frase "Murió Laura Pausini" a restare per varie ore nella lista dei trend topic su Twitter. Hanno creato, infatti, una pagina Facebook su cui hanno annunciato:

"Mercoledì scorso (26 febbraio), alle 11, è morta la nostra amata cantante. Laura Pausini è nata il 16 maggio 1974 a Faenza. Ci mancherà, ma noi non la dimenticheremo mai. Per favore presentate il vostro affetto e le vostre condoglianze attraverso i commenti su questa pagina"

In poco tempo, la pagina Facebook ha raccolto 1 milione di like. Era prevedibile che la voce arrivasse anche all'orecchio della cantante che ha subito rassicurato i fan, con la consueta ironia:

"Carissimi, ebbene sì, sono ancora viva!ahahhaha chi si inventa ste cose non ha proprio nulla da fare. La cosa che mi fa più impressione è che sono entrata nelle tendenze mondiali perché mi davano per morta…come minimo vorrei entrare come #VivaLauraPausini ahahahah, Laura"

Laura Pausini posta una foto di quando era bambina
Laura Pausini posta una foto di quando era bambina
Laura Pausini a Edicola Fiore fa un appello al Papa
Laura Pausini a Edicola Fiore fa un appello al Papa
7.497 di Daniela Seclì
Laura Pausini e il suo
Laura Pausini e il suo "Limpido" gratis su iTunes
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni