“Laura Pausini è morta”, la bufala fa il giro del mondo
Laura Pausini si aggiunge alla lunga lista di personaggi famosi, dati per morti in nome di click e accumulo facile di follower. In questi giorni, infatti, un sito spagnolo ha annunciato la morte della cantante in circostanze misteriose. MediaMass.net ha spiegato nel dettaglio l'accaduto. Prima è stata diffusa la notizia della morte di Laura Pausini. Data la portata dell'artista, la news è diventata in poco tempo virale. I "burloni" di turno, però, non si sono accontentati di aver raggiunto il loro scopo e di aver portato la frase "Murió Laura Pausini" a restare per varie ore nella lista dei trend topic su Twitter. Hanno creato, infatti, una pagina Facebook su cui hanno annunciato:
"Mercoledì scorso (26 febbraio), alle 11, è morta la nostra amata cantante. Laura Pausini è nata il 16 maggio 1974 a Faenza. Ci mancherà, ma noi non la dimenticheremo mai. Per favore presentate il vostro affetto e le vostre condoglianze attraverso i commenti su questa pagina"
In poco tempo, la pagina Facebook ha raccolto 1 milione di like. Era prevedibile che la voce arrivasse anche all'orecchio della cantante che ha subito rassicurato i fan, con la consueta ironia:
"Carissimi, ebbene sì, sono ancora viva!ahahhaha chi si inventa ste cose non ha proprio nulla da fare. La cosa che mi fa più impressione è che sono entrata nelle tendenze mondiali perché mi davano per morta…come minimo vorrei entrare come #VivaLauraPausini ahahahah, Laura"