123 CONDIVISIONI

Laura Pausini è ambasciatrice dell’Emilia Romagna

L’onorificenza consegnatale dal governatore regionale Vasco Errani, che l’ha ritenuta tra i personaggi più adatti ad esportare e trasmettere al mondo l’eccellenza di questa terra.
A cura di Andrea Parrella
123 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Pausini ha incontrato ieri tutti i suoi fan, in Emilia Romagna, in occasione 16a Festa del Fanclub, che si è tenuta al PalaCattani di Faenza, ed anche in occasione della sua nomina da parte di Vasco Errani come Ambasciatrice nel mondo proprio della regione del centro nord italiano. Un segnale che denota quanto sia oramai universalmente riconosciuta la popolarità dell'artista romagnola nel mondo e che non c'era più alcun motivo perché questa notorietà e prestigio potessero essere messi in discussione. Le motivazioni con cui il governatore regionale Errani ha conferito questa onorificenza, che si unisce a quella di Commendatore della Repubblica consegnatale dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi, sono state chiare ed evidenti ai più:

E’ un grande orgoglio poter condividere con un’artista come Laura Pausini l’amore per questa terra e per i valori che rappresenta in termini di cultura, di musica, di stile di vita aperto, solidale, generoso. Sono certo che Laura sarà una splendida ambasciatrice di questi valori e di questa energia vitale

Proprio a breve, come vi documentavamo qualche giorno fa in merito ai suoi spostamenti con la figlia nata a febbraio, Laura Pausini partirà a breve con un tour promozionale che la porterà in Portorico, Messico, US e Brasile, dove caricherà sulle sue spalle la sua storia e tutte le tappe di questi 20 anni che, a tutti gli effetti, raccontano di un rapporto strettissimo con la sua terra. Laura Pausini ha dichiarato emozionata al pubblico: "Sono veramente orgogliosa di questo riconoscimento, sono innamorata della mia regione, l'Emilia Romagna ce l'ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo! Per me sarà una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta, sia umanamente che professionalmente".

In fondo anche il lavoro discografico di Laura Pausini, per quanto di stampo assolutamente internazionale,non si è mai spostato dalla Romagna: ne è chiaro esempio l'ultimo album, 20-The greatest Hits (ecco la copertina dell'album), che sarà lanciato a livello mondiale il 12 novembre. A suggellare l'incontro con i fan, Laura ha inoltre scritto una chiosa sul suo profilo Fb ufficiale:

Sono molto stanca ma non riesco a dormire pensando ad oggi con voi.. Come 20 anni fa saró ripetitiva, ma non c'è altra parola se non Grazie.
Laura

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views