A due giorni dalla conferma del ritorno di "Fatti sentire" in testa alle classifiche di vendita degli album della settimana (e anche in quella dei vinili), Laura Pausini pubblica il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album e lo fa capovolgendo quello che era il mood della canzone che ha lanciato questo nuovo lavoro della cantante. La scelta, infatti, è caduta su "Frasi a metà", un brano più energico e arrabbiato, come spiega la stessa cantante parlandone, il cui intento probabilmente è dare visione delle varie sfaccettature che sono presenti all'interno di un album che non disdegna anche sonorità sudamericane.

Il significato della canzone

Scritto ancora una volta da uno degli autori fidati della Pausini, ovvero Niccolò Agliardi, con la musica co-firmata dalla stessa cantante e da Edwyn Roberts e la produzione di Dado Parisini, con la collaborazione di Paolo Carta, questa canzone racconta un'amicizia interrotta e il dolore seguente: "È un brano rock, arrabbiato, potente, che arriva dritto al punto e anche al cuore – spiega la stessa Pausini -. Un’amicizia interrotta, il dolore che si trasforma in rabbia. C’è tutta la mia indole in questa canzone, quando taglio i ponti è finita, vuol dire che ho sofferto talmente che il limite è stato raggiunto. E tutto si interrompe, a metà, come frasi e verità sospese che perdono di significato". La canzone è anche accompagnata dal video girato da Gaetano Morbioli.

"Fatti sentire" è primo in classifica

Venerdì "Fatti sentire" è tornato primo in classifica dopo una settimana in cui era stato sorpassato da "Maeba", ovvero l'atteso e inaspettato, ritorno discografico di Mina,c he si era presa la prima posizione. Sono bastati sette giorni per rimettere la situazione al suo posto per la cantante fantina che in questi mesi si deve preparare al tour mondiale che la vedrà impegnata a partire dalla prossima estate e che toccherà Usa e Sudamerica prima della leg europea a settembre. Prima, però, la cantante e i fan vivranno due anteprime speciali che si terranno il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma.