small_110211-154357_bas091209spe_0014

A poche ore dall'uscita il nuovo singolo di Laura Pausini “Benvenuto”, in rotazione radiofonica da oggi, è primo nella classifica iTunes dei download digitali. Il pezzo, che segna il ritorno della cantante 37enne dopo di anni di inattività, è stato scritto a quattro mani, col compagno Paolo Carta. Non è una sorpresa che la versione spagnola del brano, "Bienvenido", ha avuto un ottimo riscontro anche nei paesi latini dove la Pausini è ormai una delle cantanti più affermate.

Il nuovo singolo anticipa l'uscita dell'album Inedito, su etichetta Atlantic (Warner Music), prevista per l'11.11.2011, la cui copertina  – che mostra la cantante nell'intento di uscire da un cubo di legno mentre guarda verso il cielo – è stata realizzata a Los Angeles dal fotografo Mark Liddel.

Proprio ieri, Laura Pausini si è esibita al Palafiera di Forlì, proponendo la nuova canzone, in entrambe le versioni. Tra i fan era presente anche Pietro Chiambretti con tutta il suo entourage, per registrare uno speciale che nei prossimi giorni andrà in onda su Italia 1.

Prosegue intanto la prevendita per le 11 date che segneranno il ritorno del cantante ai concerti dal vivo. Prima tappa il 22 dicembre al Forum di Assago, Milano. F&P Group ha comunicato anche le principali tappe del tour internazionale della Pausini: dalla Royal Albert Hall di Londra al Bercy di Parigi, dall'O2 World di Berlino alle date al Palacio Deportes di Madrid e al Palau St Jordi di Barcellona, e ancora oltre Oceano – tra gli altri – due show a San Paolo e poi Buenos Aires, Lima, Caracas e Città del Messico.