24 Aprile 2016
11:51

Laura Pausini annuncia la data zero del #PausiniStadi all’Autodromo di Imola

Saranno Imola e la sua Romagna a dare il via, con la data zero, al PausiniStadi, il tour di Laura Pausini che la vedrà impegnata per due date allo Stadio San Siro di Milano e una all’Olimpico di Roma e all’Arena della Vittoria di Bari.
Laura Pausini (via Ufficio Stampa)
Laura Pausini (via Ufficio Stampa)

Con un colpo di coda a sorpresa Laura Pausini sorprende i fan e annuncia una data zero nella sua Romagna dove la cantante preparerà le 4 date in tre città che terrà, negli stadi, il prossimo giugno. manca poco più di un mese, infatti, al via del mini tour che la vedrà impegnata tra Milano, Roma e Bari e la cantante ha annunciato che sarà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a inaugurare il #PausiniStadi, concerto annunciato lo scorso anno e condito anche da una giornata ad hoc. Una data zero che servirà a testare quello che i fan vedranno il 4 e 5 giugno allo stadio San Siro di Milano, l'11 giugno all'Olimpico di Roma e il 18 giugno all'Arena della Vittoria di Bari.

L'amore per la sua terra d'origine

Una scelta non casuale, ma, come ha spiegato la cantante nella nota stampa, che ‘ancora una volta, dimostra il suo amore per la sua terra d’origine' e i cui biglietti è possibile acquistare da sabato 23 aprile. Un annuncio era stato dato anche durante l'ultima puntata dello spettacolo che nelle scorse settimane l'ha vista protagonista in tv assieme a Paola Cortellesi con il loro ‘Paola e Laura', che ha riscontrato un buon successo di pubblico in tutte e tre le puntate in cui è andato in onda su Rai Uno: sul quel palco, infatti, aveva annunciato una sorpresa in vista per la sua regione e ora sappiamo qual è.

Antonacci e Sangiorgi ospiti di Roma e Bari

Per ora non si sa molto di più sul concerto di Imola, ma sappiamo che nelle quattro date ci saranno anche alcuni ospiti: a Roma, per la sua prima volta assoluta nello stadio della Capitale, infatti ci sarà l'amico Biagio Antonacci che ha scritto alcune delle sue canzoni più famose, compreso il singolo di lancio di ‘Simili', mentre a bari la raggiungerà sul palco Giuliano Sangiorgi, autore anche lui nell'ultimo album della cantante.

Le date del #PausiniTour

4 e 5 giugno – Stadio San Siro Milano

11 giugno – Stadio Olimpico Roma

18 giugno – Arena della Vittoria Bari

Laura Pausini, pronta per il tour, difende la scaletta: 'Rispettate le mie scelte'
Laura Pausini, pronta per il tour, difende la scaletta: 'Rispettate le mie scelte'
Laura Pausini in tour a Paperopoli: la cantante in copertina su Topolino
Laura Pausini in tour a Paperopoli: la cantante in copertina su Topolino
Le foto di Laura Pausini al San Siro di Milano
Le foto di Laura Pausini al San Siro di Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni