Laura Pausini ai Latin Grammy
Un nome, una garanzia. Laura Pausini è sinonimo di internazionalità e lo dimostra ancora una volta. La nostra Laura continua a mietere successi in tutto il mondo, in particolare nel mondo latino, conquistando pubblico e riconoscimenti
La cantante italiana sarà l’unica rappresentante del nostro paese ai Latin Grammy Award, gli oscar della musica latina, previsti per il 5 novembre a Las Vegas.
Laura è in gara con due nomination: nella categoria record of the year per il brano “Invece No” e nella categoria miglior album vocale pop femiinile per “Primavera in anticipo” in versione spagnola. “. Laura Pausini ha infine fatto sapere che durante la cerimonia dei Grammy cantera’ una “bellissima” bachata di Juan Luis Guerra, di cui non ha voluto rivelare il nome “perche’ deve restare una sorpresa“.
Ricordiamo che nel novembre 2005 ha vinto il Latin Grammy Award, per miglior album pop femminile con Escucha. Nel 2007 ha vinto per la seconda volta il Latin Grammy per miglior album pop femminile con Yo canto.
Al ritorno dal Sudamerica la Pausini sarà impegnata nella promozione del suo ultimo lavoro: “Laura Live” (esce il 27 novembre). L’artista ha deciso di raccogliere in un dvd le esibizioni più belle del suo World Tour 2009 , il cd-dvd conterrà anche tre tracce inedite: “Casomai“, “Non sono lei” e “Con la musica alla radio“, il singolo che anticipa il cofanetto e che sarà in tutte le radio dal prossimo 25 settembre. Inoltre la cantante romagnola ha deciso di programmare nuovi concerti, undici in totale, in giro per tutto l’Italia.
La cantante ha manifestato, durante un’intervista, il desiderio di diventare madre entro i prossimi due anni, nei quali si prendera’ una pausa dai numerosi impegni che per 16 anni, da quel quel fortunato Sanremo 1993, l’hanno portata in giro per il mondo. In bocca al lupo a Laura, che nonostante il successo planetario, non si è mai montata la testa.