Laura Pausini: a Milano il primo flash mob dedicato a lei
Nonostante il periodo di pausa annunciato quasi un anno fa, i numerosissimi fan di Laura Pausini non dimenticano la propria artista del cuore. Due giorni fa ben duecento affezionati sono accorsi a Milano da mezza Europa, per un grandioso flash mob, il primo dedicato alla cantante di Faenza.
L’appuntamento, come avviene di solito in questi casi, è stato lanciato via Web, quasi due mesi fa. Provenienti da ogni angolo della Penisola, ma anche da Spagna, Germania e Svizzera, i “mobber” hanno animato il capoluogo lombardo partendo da Via Dante e spostandosi in seguito verso Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele e in Galleria.
Vestiti con magliette esclusivamente dedicate all’artista, i fan hanno intonato – con tanto di coreografia – tre pezzi celebri della Laura Nazionale, ovvero Surrender, apripista del disco From the Inside, del 2002, Se fue, versione spagnola di Non c’è, tratto dall’album di debutto Laura Pausini, del 1993, e La mia band suona il rock, il brano di Ivano Fossati da lei interpretato in Io canto, del 2006.
Continua, intanto, il successo di Amiche per l’Abruzzo
, il dvd – pubblicato il 22 giugno scorso – con alcune delle più emozionanti immagini del mega-concerto a San Siro. Dal giorno dell’uscita, il lavoro è rimasto per due settimane al vertice della classifica FIMI dei dvd musicali più venduti, raggiungendo le 200mila copie. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Caritas diocesana, per l’acquisto di otto container che ospiteranno gli studenti dell’Università dell'Aquila.
Vi lasciamo adesso al video del flash mob milanese del 4 settembre (tappa a Via Duomo).