13 Luglio 2012
16:33

Laura Esquivel sbarca su Super! e non farà più Il mondo di Patty

La Posta di Laura e Giro Giro Tour saranno i due nuovi programmi di Laura Esquivel che in Italia saranno trasmessi dalla nuova tv De Agostini sul canale 47 del digitale terrestre e sul 625 di Sky.
A cura di Fabio Giuffrida
laura esquivel

Laura Esquivel (qui in posa per Fiorucci) torna in tv con due nuovi programmi sul canale Super! in chiaro sul 47 del digitale terrestre ed anche su Sky al canale 625. Dopo il grande successo de "Il Mondo di Patty" e poi del tour itinerante, passando poi per il cinema con Natale in Sudafrica nel 2010 e per la televisione quando nel gennaio 2011 venne ospitata a Ballando con le stelle su Rai 1 dove si è esibita in una performance di salsa. Giovanissima, classe 1994, sarà la protagonista di Giro Giro Tour e La posta di Laura nella prossima stagione televisiva. Una carriera tutta in salita la sua che ha affascinato milioni di fans folgorati dal suo personaggio e dalla sua voce. Laura è più volte venuta in Italia ed apparsa sul piccolo schermo nostrano. "Lavorare con lei è un onore perchè mescola bravura, freschezza e disponibilità che sono doti rare da trovare tutte assieme. E' così amata e popolare che appena è atterrata a Milano su Twitter l'hashtag #bentornatalaura è balzato al top", queste le parole del Direttore dei canali tv De Agostini Massimo Bruno.

Laura Esquivel è stata sette volte in Italia ma ogni volta che fa scalo a Milano "le batte il cuore". Tornerà ad agosto nel suo paese e farà base in Romagna dove realizzerà tutto. Questo ha dichiarato ai colleghi di Tv Sorrisi e Canzoni, sintetizzando anche tutti i suoi impegni e, incalzata dal giornalista, non definendosi affatto un anti-Belen Rodriguez perchè la showgirl ex di Corona "è simpatica", l'ha conosciuta infatti sul set di Natale in Sudafrica. I genitori di Laura sono medici, lei ama alla follia i Tears of Fears e i Duran. Sul successo de "Il Mondo di Patty" la risposta è perentoria: "Nè io nè la produzione potevamo aspettarci quel successo, ci è sfuggito di mano" e aggiunge "E' stato un capitolo importantissimo della mia vita e della mia carriera ma, anche se dovessero girare una terza stagione, che non è comunque prevista, io non ci sarò".

Ha dovuto rinunciare un po' agli amici, non è fidanzata e addirittura "preferisce non parlarne". E' timida e non esclude di potersi trasferire in Italia, visto che la ama così tanto. E adesso la nuova esperienza televisiva con Super! e più nello specifico con La Posta di Laura per la quale avrà una grossa responsabilità, quella di consigliare come comportarsi ai suoi coetanei o addirittura a lettori più piccoli. Dovrà fare la "maestrina" con la bacchetta o l'amica permissiva e ribelle?

Patrick del Gf, Cristina D'Avena e Laura Esquivel protagonisti di Super
Patrick del Gf, Cristina D'Avena e Laura Esquivel protagonisti di Super
Tommaso Zorzi e Brenda Asnicar ballano Gasolina de Il mondo di Patty:
Tommaso Zorzi e Brenda Asnicar ballano Gasolina de Il mondo di Patty: "Ho coronato un sogno"
Vasco pubblica La Luna, il singolo per Patty Pravo
Vasco pubblica La Luna, il singolo per Patty Pravo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni