Last Friday Night T.G.I.F. di Katy Perry: un altro inno al venerdì sera
L'arrivo dell'estate quest'anno è coinciso con il fiorire di una serie di singoli dedicati al venerdì sera e all'inizio del weekend.
Dopo l'ormai celeberrima e fastidiosissima Friday di Rebecca Black, rifatta addirittura in versione Glee riuscendo a risultare persino ascoltabile, ora anche Katy Perry ha deciso di presentare la sua Last Friday Night T.G.I.F.
Se il dilemma principale della povera Rebecca Black, però, era quale posto scegliere sull'auto dei suoi amici, Katy Perry sembra avere dei problemi leggermente più seri in merito al suo venerdì sera.
In Last Friday Night T.G.I.F., infatti, assistiamo più che altro ad un racconto in stile Una Notte da Leoni tra memoria persa e follie varie di cui appunto la cantante non ricorda nulla.
Come al solito, trattandosi della Perry, ancora una volta siamo di fronte ad uno scivolone non indifferente. Neppure poco tempo fa, infatti, l'interprete se ne era uscita con un brano contro il bullismo come Firework, all'interno del quale sosteneva come tutti fossimo potenzialmente dei fuochi d'artificio pronti ad esplodere con la nostra bella luce.
Fin qui tutto bene se non fosse che già il messaggio della canzone contrastava con la palese omofobia della sua interprete. Ora a quanto pare, per il video di Last Friday Night T.G.I.F. Katy Perry sembra essere intenzionata a vestire i panni della tipica ragazzina di scuola "sfigata" ovviamente in maniera più che esagerata mettendo in ridicolo, quindi, una certa categoria di ragazze. E mandando quindi completamente all'aria ogni speranza di risultare seria nelle sue vesti – o meglio dire nel suo reggiseno lanciarazzi – di paladina degli sfigati.