Lara Saint Paul: “Ho il cancro all’intestino, ho bisogno di un aiuto economico”
Lara Saint Paul, all'anagrafe Silvana Areggasc Savorelli, nel corso dei suoi 50 anni di carriera, si è guadagnata la stima di artisti come Frank Sinatra e Quincy Jones. Di madre eritrea e padre originario di Fusignano, nel 1968 duettò con Louis Armstrong nella canzone ‘Mi va di cantare' presentata al Festival di Sanremo.
Oggi, l'artista ha 71 anni e affida un appello a TgCom24. Da tempo lotta contro un cancro all'intestino e ha bisogno di aiuto, per vincere la sua battaglia. A farle da portavoce, la figlia Manuela che ha spiegato:
"Abbiamo bisogno di un aiuto economico e di consigli medici. È un momento molto difficile".
La figlia di Lara Saint Paul: "È stata in coma per cinque giorni, abbiamo bisogno di consigli medici"
Manuela ha parlato delle condizioni di salute della cantante: "Mamma ha un adenocarcinoma all'intestino. È stata operata e durante una colonscopia le è stato perforato l'intestino. Vorrebbero rioperarla ma lei ha paura, non se la sente, e vorrebbe cambiare ospedale. Anche perché in questi mesi ha avuto una broncopolmonite e una trombosi al braccio ed è stata cinque giorni in coma. La paura di un nuovo intervento è quindi tanta".
La situazione economica di Lara Saint Paul non le permetterebbe di affrontare i costi delle cure necessarie: "La nostra situazione è molto difficile e mamma non ha nemmeno avuto la pensione dall'Enpals". La figlia, però, chiede anche dei consigli medici per permettere alla madre di vincere la lotta contro la sua malattia:
"Qualche consiglio medico su dove potremmo rivolgerci sarebbe bene accetto. Al momento non sta facendo chemioterapia o radioterapia, ma solamente morfina e toradol per i dolori. Oltre a degli integratori naturali per lenire le sofferenze".