video suggerito
video suggerito

L’Aquila: Vasco Rossi ricorda due fan scomparse nel terremoto di due anni fa

Il cantante di Eh Già ha voluto omaggiare le due sorelle, Giusy e Genny, con un messaggio che campeggia sul sito ufficiale vascorossi.net.
A cura di Biagio Chiariello
168 CONDIVISIONI

vasco-rossi

“Ciao Jenny e ciao Giusi, due anni fa… oggi… il terremoto a L’Aquila vi portava via. Ci portava via il vostro sorriso e la vostra allegria. Oggi noi vogliamo ricordarvi così come eravate al concerto di Teramo, con i vostri amici e la vostra bandana, e vogliamo dirvi che non vi scorderemo mai e che una parte di voi resterà sempre viva dentro di noi. Un bacio grosso a mamma Luigina, a papà e ad Alessandro. Vi siamo sempre vicini noi tutti”.

E' questo il messaggio che Vasco Rossi ha voluto dedicare, tramite il suo sito ufficiale (www.vascorossi.net), alle due fan scomparse nel terremoto de L'Aquila a due anni esatti dal terribile evento che sconvolse l'Italia. Le due sorelle, Giusy e Genny Antonini,  furono travolte dai crolli in via Campo di Fossa insieme a un loro amico, Alberto Guercioni.

C'è da dire che questa è la prima volta che il cantante 59enne, che ha appena pubblicato il nuovo album Vivere o Niente, si pronuncia in merito al sisma aquilano, non avendo mai partecipato alle varie iniziative musicali (come ‘Domani 21 04 09′ e ‘Corale per il popolo d’Abruzzo’) per raccogliere fondi per la ricostruzione della città abruzzese. Anche per questo motivo, il suo omaggio alle due sfortunate sorelle assume rilievo. Come si deduce dallo messaggio di Vasco, Giusy e Genny avevano preso parte alla data zero del tour autunnale 2008, che il 5 settembre fu di scena allo stadio di Piano d’Accio, vicino Teramo.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views