47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: Telephone copiato da M.I.A. in Born Free

M.I.A. ammette di aver copiato il video di Telephone di Lady Gaga per il suo Born Free. Nonostante questo, però, non si astiene dal criticare pesantemente la star italo-americana.
A cura di Valentina Scionti
47 CONDIVISIONI

Recentemente ha creato molta controversia il video Born Free di M.I.A. a cui avevamo accennato anche noi di Music Fanpage. Al momento, però, le polemiche erano principalmente incentrate sulla violenza protagonista del videoclip in questione, dove un gruppo di ragazzi dai capelli ross

gaga telephone

i viene giustiziato da alcuni soldati del governo statunitense.

E' ovvio che con questo video M.I.A. cercasse di far passare un'idea, e sicuramente risvegliare la coscienza dell'opinione pubblica in merito alla violenza e all'assurdità dello sterminio di massa di determinati "gruppi" solo perchè giudicati differenti.

Ora, però, M.I.A. è tornata a parlare del suo video, dichiarando di aver copiato il concetto di Telephone. L'artista, infatti, fa notare come entrambi siano dei piccoli road-movie dove un gran numero di gente viene uccisa. La differenza finisce nel momento in cui Lady Gaga inizia con la vista della prigione, mentre M.I.A. fa partire Born Free all'interno di un palazzo abitato da abusivi. Il video di Lady Gaga, inoltre, proprio in stile Lady Gaga si serve di ambientazioni al limite tra la realtà e il fumetto, mentre quello di M.I.A. è girato in modo da sembrare un vero reportage di guerra.

M.I.A., però, pur avendo ammesso di aver copiato Lady Gaga, professa il suo odio per la star di Bad Romance, affermando di non poterne più nemmeno di sentire i neonati fare "ga-ga" quando cercano di emettere i primi suoni, dal momento che le sembra stiano acclamando proprio la sua collega-nemica.

M.I.A. non ritiene neppure giusto paragonare Lady Gaga a Madonna, dal momento che la prima non fa altro che copiare gli spunti degli altri, gli ABBA in primis, mentre Madonna stando a M.I.A. era davvero originale. Insomma, parole pesanti da parte della star di Born Free, ma ancora più pesanti quelle del regista del video che afferma "Madonna almeno era carina…le popstar dovrebbero essere carine".

Sicuramente si tratta solo di parole perse nel vento dal momento che finora Lady Gaga ha dimostrato di avere un esercito di fan più che fedelissimi pronti a sostenerla e a difenderla in ogni occasione.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views