127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga, Elton John, Bocelli e tante star: concerto benefico per raccogliere fondi per il Covid-19

Global Citizen e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno annunciato un concerto benefico. L’evento, che qualcuno ha già paragonato al Live Aid, riunirà tantissimi tra gli artisti più importanti al mondo e li farà suonare da casa per raccogliere fondi per combattere la pandemia di Covid-19.
A cura di Francesco Raiola
127 CONDIVISIONI
Immagine

Global Citizen e l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno annunciato un concerto benefico. L'evento benefico, che qualcuno ha già paragonato al Live Aid, riunirà tantissimi tra gli artisti più importanti al mondo e li farà suonare da casa per raccogliere fondi per combattere la pandemia di Covid-19 che da qualche settimana interessa gran parte del mondo. Sono tantissime le persone colpite dal virus, in maniera diretta o indiretta e ogni giorno i vari bollettini nazionali parlano di migliaia di morti a causa delle complicazioni dovute al coronavirus. Il concerto si chiamerà "One world: together at home" (Un mondo: insieme a casa) e si terrà il prossimo 18 aprile e sarà anche una sorta di omaggio e ringraziamento per tutti gli operatori sanitari in tutto il mondo.

Tutti gli artisti che parteciperanno

Ovviamente sono già arrivate adesioni importanti, e non poteva essere altrimenti. All'evento hanno detto già sì Lady Gaga -presente alla conferenza stampa di presentazione della serata -, Billie Eilish e il fratello Finneas, Lizzo, J Balvin, Stevie Wonder, Paul McCartney, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Burna Boy, Chris Martin dei Coldplay, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Elton John, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban e Lang Lang. Nel novero di grandi artisti ci sarà anche un pezzo di Italia, rappresentato dal tenore Andrea Bocelli che rappresenterà il nostro Pzese in mezzo a questo parterre speciale che unisce tante sensibilità e tanta musica diversa.

Un concerto per lottare il coronavirus

Il concerto sarà presentato da tre conduttori d'eccezione, ovvero Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert e sarà trasmessa, oltre che dai canali americani ABC, CBS e NBC anche in streaming: "Cercando di rendere onore e dare supporto agli sforzi eroici della comunità degli operatori sanitari, ‘One World: Together At Home' mira a diventare fonte di unità e incoraggiamento nella lotta globale al Covid-19. Attraverso la musica, l'intrattenimento e l'impatto, il cast mondiale celebrerà chi rischia la propria salute per salvaguardare quella degli altri" ha detto il CEO di Global CitzenHugh Evan.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views