video suggerito
video suggerito

La voce e il volto di Gianna Nannini nel nuovo film di Veronesi

L’artista interpreta se stessa nella pellicola “Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso”. Due sue canzoni fanno parte della colonna sonora.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

gianna nannini

Giovanni Veronesi ama la musica di Gianna Nannini: l’artista ha composto il brano inedito Scusa, inserito nella colonna sonora di Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso, in uscita il prossimo 26 febbraio. La canzone farà parte anche del nuovo album della Nannini, di cui non si conoscono ancora titolo e data di pubblicazione.

È già la seconda volta che il regista sceglie la voce della cantautrice senese come sfondo per i suoi film, dopo aver inserito nella colonna sonora di Manuale d’amore 2 il suo grande successo Sei nell’anima.

Nel soundtrack della pellicola figura anche la hit dell’estate 2009 Maledetto ciao, tratta dall’album Giannadream. Solo i sogni sono veri, pubblicato il 27 marzo dello scorso anno e vincitore di due Dischi di Platino. Ma stavolta la Nannini non ha prestato solo la voce, ma anche il volto, interpretando se stessa in una scena del film.

Nella commedia Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso, distribuita dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, Veronesi punta l’attenzione sul confronto – e lo scontro – tra generazioni. Il tutto è visto dallo sguardo della 14enne Nina che, insieme alla madre (Luciana Littizzetto) è appunto una fan sfegatata della Nannini.

Nel cast della pellicola, oltre alla Littizzetto, troviamo doversi volti noti del cinema italiano – Michele Placido, Silvio Orlando, Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Piera Degli Esposti, Max Tortora – e i giovani Andrea Facchinetti, Emanuele Propizio e Chiara Passarelli, nel ruolo dell’adolescente Nina.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views