video suggerito
video suggerito

‘La vita com’è’? Ce lo spiega Max Gazzè nel singolo che anticipa il nuovo album

Max Gazzè torna solista e dopo il successo con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri e un tour estivo a solo annuncia l’uscita del nuovo singolo, che anticipa l’album che uscirà a fine ottobre.
93 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Protagonista del 2014 assieme agli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, come loro anche Max Gazzè si sta dedicando alla sua carriera principale, ovvero quella solista. ‘Il padrone della festa', infatti, progetto che vedeva per la prima volta assieme i tre in un0'impresa discografica, è stato uno dei fenomeni musicali dello scorso anno, sia in studio – quindi con le vendite dei cd, arrivando a toccare anche la vetta della classifica di vendita degli album – che live, grazie a un lungo tour che li ha visti spesso sold out, e che ha portato 20 mila persone (sic) all'Ippodromo delle Capannelle per la data di chiusura.

Da quel momento in poi, però, è stato messo uno stop a un progetto che non si sa se vedrà repliche e Max Gazzè ha portato in tour il suo repertorio, fatto di enormi successi e dell'eleganza che lo contraddistingue (assieme al fratello fratello Francesco che lo aiuta nella stesura dei pezzi). Pezzi come ‘Il solito sesso', ‘Vento d'estate', ‘La favola di Adamo ed Eva', ‘Il timido ubriaco' e ‘Una musica può fare' sono classici, ormai, della canzone d'autore italiana. E oggi il musicista romano ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo ‘La vita com'è', dopo un indizio dato ieri sempre sui suoi social.

Il brano sarà in radio a partire da venerdì 18 settembre ed è il primo tassello di un progetto più ampio. Il singolo, infatti, anticipa l’album di inediti (l'ultimo ‘Sotto voce' è del 2013) in uscita a fine ottobre (Universal Music) e il nuovo tour del cantautore.

La vita è più semplice – racconta l’artista – se ci prendiamo un po’ meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte invece la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views