video suggerito
video suggerito

La vigilia di Sanremo 2010

Al via la 60esima edizione del Festival della Canzone Italiana, tra nuovi ospiti e polemiche dell’ultimo minuto.
A cura di Paola Ciaramella
4 CONDIVISIONI

Tutto pronto per la 60esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che avrà inizio domani, 16 febbraio, nella consueta cornice del Teatro Ariston di Sanremo.

“Confido molto in questo festival. Al di là delle polemiche che sono da sempre sale e pepe di questo evento, sarà un festival che mi somiglia: molto semplice, molto lineare, molto allegro”, ha affermato questa mattina Antonella Clerici, nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse.

Anche se ormai i tasselli del mosaico sanremese sono al proprio posto, arrivano ancora le ultime sorprese. Ieri sera, infatti, la conduttrice ha dichiarato al Tg1 che Morgan in qualche modo sarà presente, affermazione poi smentita dai vertici Rai.

Ma non si è trattato di un teatrino appositamente combinato, ha chiarito stamattina la Clerici: “Sapevamo e sappiamo che Morgan non sarà sul palco né fisicamente né in collegamento video. Noi abbiamo solo detto che in qualche modo ci sarà perché stiamo pensando di dedicare uno spazio a questo cantante che comunque non sarà in gara”.

Intanto si fanno avanti gli ultimi ospiti che si esibiranno giovedì, nella serata dedicata alla “leggenda” di Sanremo. Ai personaggi già resi noti si aggiungono i nomi “storici” di Johnny Dorelli, che affiancherà Francesco Renga nell’interpretazione de La voce del silenzio di Mina, e Nilla Pizzi, che canterà la sua Grazie dei fior, con la quale vinse la prima edizione della kermesse canora, nel 1951. Oggi le prove generali con per i 15 artisti in gara. Insomma, che il 60esimo Festival abbia finalmente inizio!

antonella clerici

Paola Ciaramella

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views