video suggerito
video suggerito

La spensieratezza di Laura Pausini nel video del nuovo singolo “E.STA.A.TE”

Il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dal suo ultimo album “Fatti sentire” è “E.STA.A.TE”, canzone che si candida a diventare uno dei tormentoni estivi del 2018, con un video che ritrae la cantante, capelli al vento, su una decappottabile che sfreccia sulle strade americane. Tra poche settimane, poi, partirà anche il tour.
A cura di Redazione Music
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il singolo, che i fan ormai conoscono già a memoria, Laura Pausini pubblica anche il video di quella che sarà la sua canzone estiva e che, ovviamente, non poteva che essere "E.STA.A.TE", che con un gioco di parole unisce la stagione dei tormentoni e un'incitazione. la canzone fa parte dell'album "Fatti sentire", ultimo lavoro di quella che, ad oggi, è una delle artiste italiane più note al mondo, soprattutto a quello di lingua spagnola, in Messico dove è stata protagonista di The Voice, successo poi replicato in Spagna dove ha anche attraversati i talent passando a X Factor. Insomma, sono stati anni pieni per la Pausini che è anche attesa da mesi in giro per il mondo col suo tour.

"E.STA.A.TE" è un uptempo che, in realtà, non mette e non toglie nulla alla discografia della cantante faentina, con una parte musicale costruita proprio per diventare hit estiva e un testo che non ha molti guizzi: "Segui la forza della corrente dove ti porterà. Sentila invadere la tua mente come elettricità. L’estate sei tu è bella da vivere c’è molto di più, c’è un mare incredibile" canta la Pausini su testo che ha scritto assieme a Virginio Simonelli: "Ritmo allo stato puro, un inno all’estate, al prendere l’iniziativa in amore – si legge nella cartella stampa -. È una canzone che ha nel testo un gioco di parole: ESTATE / E STA A TE, la mia ESTATE sei tu, E STA A TE cominciare. Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine.”

Della canzone è anche uscito il video, appunto, girato da Leandro Manuel Emede a Miami con l'idea di rappresentare, ovviamente, la spensieratezza estiva, e l'idea di godersi tutto fino alla fine, appunto: "Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine" spiega sempre la cantante.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views