La sorpresa “No roots” di Alice Merton è la canzone più trasmessa dalle radio italiane
Alice Merton con la sua "No roots" si prende la testa della classifica EarOne dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane, complice, probabilmente, anche il passaggio da Fabio Fazio che l'ha voluta a Che tempo che fa anche se è già da qualche settimana che la ragazza "senza radici" è un vero e proprio fenomeno, con numeri importanti per un debutto indipendente, facendosi spazio a spallate tra vendite e visualizzazioni (600mila vendite in Europa, stando ai numeri dati dalla stessa artista, 55 milioni di views su Youtube e altrettanti stream su Spotify). Una canzone che ha cominciato a spopolare anche nel nostro Paese, facendo innamorare, appunto, le radio che l'hanno scelta come canzone del momento. "No roots" rispecchia proprio la storia di questa ragazza che si è ispirata ai suoi continui cambiamenti per scriverla: "Classe 1993, nasce a Francoforte da genitori irlandesi e tedeschi. Presto si sposta in Canada, dove vive fino all’adolescenza. Tornata in Europa per studiare, si divide tra Inghilterra e Germania e – tra un trasloco e l’altro – capisce di non avere un posto che si possa definire ‘casa'" dice la sua biografia.
Sul podio U2 e Cabello
La Merton si mette alle spalle gli U2, amatissimi dalle radio italiane e non solo, grazie al singolo "Get Out of Your Own Way" con l'ex Fifth Harmony a chiudere il podio con la sua "Havana" che ha lanciato anche l'album d'esordio della cantante. I primi italiani della classifica sono Takagi & Ketra, in coppia con Tommaso paradiso ed Elisa con cui hanno costruito "Da sola / In the Night", mentre almeno per adesso – ma succederà a breve – non sfonda completamente "Non è detto", il nuovo singolo di Laura Pausini che esordisce in quinta posizione, davanti a "Whatever It Takes" degli Imagine Dragons e a "L'isola" di Emma, uscita la settimana scorsa con l'album "Essere qui".
Bene Betta Lemme
Ancora una buona posizione per un'altra sorpresa di queste settimane, ovvero Betta Lemme e la sua "Bambola" che torna in Top 10, mettendosi alle spalle due pezzi da 90 come Ed Sheeran e il suo ultimo singolo "Perfect", nono, e "How Long" di Charlie Puth, in decima posizione. Ecco la Top 10 completa:
- No Roots – Alice Merton
- Get Out of Your Own Way – U2
- Havana (feat. Young Thug) – Camilla Cabello
- Da sola / In the Night (feat. Tommaso Paradiso & Elisa) -Takagi & Ketra
- Non è detto – Laura Pausini
- Whatever It Takes – Imagine Dragons
- L'isola – Emma
- Bambola – Betta Lemme
- Perfect – Ed Sheeran
- How Long – Charlie Puth