La Sora Cesira allo Zecchino d’Oro con Le Scappatelle di Zio Angelino, il nuovo video
Continua l'attività della Sora Cesira che dopo la recente collaborazione con Madonna per Papa No Beach, questa volta ha deciso di affidarsi al Coro dell'Antoniano per una sua versione de Le Tagliatelle di Nonna Pina.
Anche in questo caso, infatti, la canzone di partenza serve da spunto alla comica romana per parlare delle questioni politiche più calde di questi tempi: tra decreto salva-Ruby e varie scappatoie ideate dal PdL per sottrarsi all'inevitabile giudizio, infatti, i bambini dello Zecchino d'Oro tracciano un resoconto della politica italiana davvero interessante.
Ne Le Scappatelle di Zio Angelino, infatti, Berlusconi viene visto come "Nonno Silvio", e Angelino Alfano è per l'appunto lo zio Angelino del titolo. La canzone lascia spazio anche alla Lega Nord i cui esponenti sono definiti nella canzone come "dei bruttoni con la cravatta verde".
Insomma, ancora una volta Sora Cesira non ha risparmiato nessuno ed è riuscita a far parlare di politica persino i bambini dell'Antoniano, un'impresa che solo lei avrebbe potuto compiere.
Con questi ultimi due video sembra proprio che sia stata mantenuta la promessa che la Sora Cesira aveva fatto nell'intervista esclusiva per Music Fanpage: le sue video parodie continueranno ancora per un bel po' e sicuramente l'attuale situazione politica italiana sembra essere una fonte inesauribile di spunti per la comica-musicista romana.