video suggerito
video suggerito

La sfida radiofonica di Sanremo la vince Lo Stato Sociale: primi davanti a Meta e Moro

“Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale si prende la prima posizione della classifica delle canzoni più passate in radio, sorpassando “Non mi avete fatto niente” di Meta e Moro e “La prima volta” dei Negramaro.
A cura di Redazione Music
7 CONDIVISIONI
Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale

Ci mette una sola settimana "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale a diventare la canzone preferita dalle radio italiane, scalzando Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro "Non mi avete fatto niente" e ribaltando, col senno di poi, le forze finali dell'ultimo Festival di Sanremo, vinto proprio dalla coppia. La canzone dei bolognesi è diventata in pochissimo tempo un piccolo fenomeno, già sul palco dell'Ariston, dove era accompagnata da una coreografia che vedeva protagonista anche la ballerina 83enne Paddy Jones, fino a guadagnare pian piano posizioni anche tra le preferenze radiofoniche. La settimana scorsa "Una vita in vacanza" aveva esordito in terza posizione e in soli sette giorni hanno recuperato spazio e posizioni nella testa degli ascoltatori e di conseguenza di chi sceglie i pezzi da passare.

Il podio, comunque, parla sanremese, sia con la seconda posizione dei vincitori del festival che, un po', anche con i Negramaro de "La prima volta", ospiti di Claudio Baglioni, che recuperano qualche posizione tornando in terza posizione. Scende in quarta posizione il fenomeno "No roots", canzone di Alice Merton che nelle scorse settimane si era presa prepotentemente e inaspettatamente il primo posto delle più trasmesse e che oggi scende in quarta posizione, perdendo la seconda, ma tenendosi davanti a "Finesse" di Bruno Mars, la terza classificata di Sanremo, ovvero Annalisa con "Il mondo prima di te", estratta da "Bye Bye", l'album appena pubblicato e soprattutto davanti al ritorno prepotente de "Le canzoni" di Jovanotti, sedicesimo la settimana scorsa. Sale di molto anche "Cara Italia" di Ghali che entra in top 10, ottavo, davanti a "Non èp detto" di Laura Pausini e "Don't Make Me Wait" di Sting e Shaggy. Ecco la classifica EarOne dell'ottava settimana:

  1. Una vita in vacanza LO STATO SOCIALE
  2. Non mi avete fatto niente ERMAL META & FABRIZIO MORO
  3. La prima volta NEGRAMARO
  4. No Roots ALICE MERTON
  5. Finesse BRUNO MARS
  6. Il mondo prima di te ANNALISA
  7. Le canzoni JOVANOTTI
  8. Cara Italia GHALI
  9. Non è detto LAURA PAUSINI
  10. Don't Make Me Wait STING & SHAGGY
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views