La scaletta del Concerto di Radio Italia Live 2023 a Milano: l’ordine dei cantanti e gli orari
Sabato 20 maggio si terrà il Radio Italia Live – Il concerto, l'evento gratuito che si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo, alle ore 20.40 e che verrà bissato a al Foto Italico di Palermo venerdì 30 giugno, dando il via alla lunga maratona di concertoni estivi che permetteranno al pubblico di seguire alcuni degli artisti più amati in giro per l'Italia, consolidando anche alcuni dei tormentoni che ci porteremo appresso nell'estate di quest'anno. Anche quest'anno sul palco del Duomo ci saranno alcuni dei protagonisti della stagione musicale, da Elodie a Tiziano Ferro passando per Lazza e Tananai, presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con la sigla che sarà suonata live da Saturnino, bassista di Jovanotti.
Radio Italia Live 2023 a Milano, la scaletta e gli orari di esibizione dei cantanti
Il concerto di Radio Italia vedrà esibirsi a Milano, quindi, alcuni dei protagonisti del pop e del rap di questi anni. Ogni artista porterà tre brani comprese le ultime canzoni pensate per esplodere nelle prossime settimane, lottando per uno spazio tra i tormentoni del 2023. Oltre a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che presenteranno dal palco ci saranno anche Manola Moslheni che sarà nel backstage a intervistare gli artisti e Daniela Cappelletti che sarà tra il pubblico. Gli artisti che saliranno sul palco, in ordine di uscita, sono:
- Articolo 31 (Un bel viaggio, L’italiano medio, Tranqi Funky)
- Colapesce Dimartino (Splash, Luna Araba, Musica leggerissima)
- Eros Ramazzotti (Gli ultimi romantici, Stella gemella, Più bella cosa)
- Elodie (Ok. Respira, Tribale, Due),
- Pinguini Tattici Nucleari (Coca Zero, Ricordi, Giovani Wannabe)
- Madame (Nel bene nel male, Quanto forte ti pensavo, Marea)
- Achille Lauro (Mash up: “Rolls Royce, Me ne frego, Bam Bam Twist, Domenica”, Fragole con Rose Villain, 16 marzo)
- Tananai (Sesso occasionale, Abissale, Tango)
- Lazza (Panico, Senza rumore, Cenere)
- Tiziano Ferro (Destinazione Mare, Sere nere, Lo stadio).
Dove vedere il concerto in diretta tv o streaming
Per chi non potrà essere a Milano sarà possibile seguire il concerto sia in radio che in tv. Radio Italia Live, infatti, sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it oltre a essere fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Il Concerto sarà in diretta, già dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).