La scaletta del concerto di Marco Mengoni: le canzoni del tour 2022 negli stadi
Dopo le prove generali della data zero a Parco di Villa Manin di Codroipo (UD) e la prima tappa al San Siro di Milano Marco Mengoni si appresta a concludere il suo tour negli stadi con il concerto del 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Proprio per quanto riguarda quest'ultimo concerto, l'autore di Materia (Terra) ha annunciato la presenza di tre ospiti d'eccezione, ovvero Gazzelle e Madame, entrambi ospiti del suo ultimo album rispettivamente in "Il meno possibile" e "Mi fiderò", canzone che per settimane è stata la più trasmessa dalle radio italiane e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
La scaletta del concerto di Marco Mengoni all'Olimpico
La scaletta definitiva per il concerto di Roma non è disponibile, ma ci si può fare un'idea di quello che Mengoni canterà sul palco dell'Olimpico guardando a quello che è successo al San Siro: la partenza sarà con un instant classic, ovvero "Cambia un uomo" prosegue con "Essere umani" scendendo giù verso la cinquina finale composta da "Guerriero", "Ma stasera", "Pronto a correre", "Io ti aspetto" e "Buona vita".
- Cambia un uomo – (Materia (Terra)_2021)
- Esseri Umani – (Parole in circolo_2015)
- No Stress
- Voglio – (Atlantico_2018)
- Muhammad Alì – (Atlantico_2018)
- Psycho Killer – (Dove si vola_2009)
- Credimi Ancora (Re matto_2010)
- Mi Fiderò (feat. Madame) – (Materia (Terra)_2021)
- Solo Due Satelliti – (Le cose che non ho_2015)
- Luce – (Materia (Terra)_2021)
- Proteggiti da me – (Marco Mengoni Live_2016)
- Parole In Circolo – (Le cose che non ho_2015)
- L’Essenziale – (Pronto a correre_2013)
- Non Passerai – (Pronto a correre_2013)
- Onde – (Marco Mengoni Live_2016)
- Sai Che – (Marco Mengoni Live_2016)
- Hola – (Atlantico_2018)
- Ti Ho Voluto Bene Veramente – (Le cose che non ho_2015)
- Duemila Volte – (Atlantico On Tour_2019)
- Come Neve – (Oro Nero Live_2018) / Venere e Marte (2021)
- In Un Giorno Qualunque – (Re matto_2010)
- Guerriero – (Parole in circolo_2015)
- Ma Stasera – (Materia (Terra)_2021)
- Pronto a correre – (Pronto a correre_2013)
- Io Ti Aspetto – (Parole in circolo_2015)
- Buona Vita – (Atlantico_2018)
Il primo water equal tour al mondo
Dopo l'ottima accoglienza delle prove generali e soprattutto del primo concerto milanese, quindi, Mengoni si prepara a questa data importante romana, con uno spettacolo in cui si esibirà nei suoi classici e nei pezzi più nuovi. Un tour che ha come riferimento principale anche il tema ambientale con cui da tempo, ormai, si confronta Mengoni. #MarcoNegliStadi, infatti, è il primo water equal tour al mondo, che bilancerà l’impronta idrica di tutti coloro che parteciperanno alle tappe del tour di Marco Mengoni, e ha visto la realizzazione di un acquedotto in Tanzania per rendere questa preziosissima risorsa più accessibile. Ogni spettatore dei concerti, infatti, garantirà 250 litri d’acqua potabile – il consumo giornaliero pro-capite in Italia – ad una famiglia nel villaggio di Kiteto, per un totale di oltre 30 milioni di litri d’acqua".