14 Maggio 2016
16:36

La Rua, in streaming ‘Il sabato fa così’: per la band inizia il dopo Amici

I La Rua non sono arrivati alla finale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi ma da oggi il loro singolo ‘Il sabato fa così’ è online sulle piattaforme di streaming e download digitali.

Lumineers e Mumford and Sons li hanno già tirati in mezzo per parlare dei La Rua, la band di Ascoli Piceno composta da Daniele Incicco (voce e chitarra), William (chitarra), Davide (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor (batteria, fx), Alessandro (chitarre, banjo) e Matteo (contrabbasso, basso) che stasera si giocherà l'accesso alla finale di Amici e quindi un posto nel gotha della musica italiana almeno per quanto riguarda i prossimi due anni. poi starà a loro riuscire a mantenere l'attenzione su un genere che non ha mai avuto grande attenzione mediatica a grandi livelli, quelli da posizioni alte della classifica, per intenderci.

La band si è fatta notare nella trasmissione condotta da Maria De Filippi, dove se la gioca soprattutto con altri due cantanti, ovvero Elodie e Lele Esposito tra i candidati più forti alla vittoria finale e oltre alla musica i ragazzi si sono anche fatti notare per la loro voglia di mandare un messaggio forte contro l'omofobia, come fanno già da qualche anno. Il 9 maggio il singolo inedito ‘Il sabato fa così' ha cominciato a girare sulle radio italiane e da oggi è disponibile anche sui servizi in streaming e sugli store online (da Spotify a iTunes).

Il pezzo che parte con i tamburi per poi aprirsi in un cantato che ricorda da vicino proprio i ‘vecchi' Mumford, è pieno di ritmo e suona perfetto per le radio e questo periodo estivo. Ma già in passato la band marchigiana aveva dimostrato di essere in grado di conquistare l'attenzione dela grande pubblico, suonando, ad esempio, durante un Concertone a Piazza San Giovanni di un paio di anni fa. Ma senza dubbio la spinta che gli ha dato il serale di canale 5 ha dato una gli ha dato una spinta notevole. E chissà dove potranno arrivare se riusciranno, almeno, a superare lo sbarramento delle semifinali.

Chi sono i La Rua: dal Primo Maggio ad Amici, ecco il nu folk made in Ascoli Piceno
Chi sono i La Rua: dal Primo Maggio ad Amici, ecco il nu folk made in Ascoli Piceno
Sergio Sylvestre e Elodie ancora primi, da 'Amici' arrivano anche i La Rua
Sergio Sylvestre e Elodie ancora primi, da 'Amici' arrivano anche i La Rua
Amici 2016, La Rua:
Amici 2016, La Rua: "Abbiamo ritrovato noi stessi, ora vogliamo fare concerti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni