video suggerito
video suggerito

La rivelazione Alessandro Magnanini

Compositore e produttore ha scritto per Mario Biondi e Cesare Cremonini, Alessandro Magnanini arriva sulla scena musicale con un album tutto suo.
A cura di Paola
1 CONDIVISIONI
ale22

 Chi è Alessandro Magnanini? E’ un chitarrista, compositore e produttore emiliano.

Ai più il nome non risulterà familiare, ma il suo curriculum comprende la firma di “This is what you are”, la hit che ha lanciato la carriera del cantante catanese Mario Biondi. Durante il tour dell’estate 2007 ha curato l’orchestrazione e la direzione della Duke Orchestra, che accompagna il noto soulman. Un’estate con musicisti eccellenti che iniziano a prospettargli idee per composizioni adatte al grande pubblico, come si faceva nelle produzioni pop di un tempo.

Inoltre Alessandro Magnanini ha curato le orchestrazioni per l’ex Lunapop Cesare Cremonini e già tutto questo potrebbe parlare chiaro circa la qualità del suo prima album. Si intitola “Someway still I do” e supera in intensità melodica e intepretatica, per non parlare degli arrangiamenti, anche le precedenti e vincenti collaborazioni di Magnanini.

"Someway Still I Do" è una raccolta di brani meravigliosi, arrangiati divinamente, che annoverano eccellenti contributi di grandi vocalist quali, tra gli altri, Jenny B, la grandissima Rosalia de Souza e Liam McKahey (ex-cantante dei Cousteau).

 E il futuro? “Adesso mi devo concentrare sull'allestimento di un live con le palle. Sono sicuro che se riuscirò a trasportare su un palco la ricchezza sonora del lavoro in studio per cui ho lavorato così sodo, al pubblico non potrà non piacere!” ha dichiarato il musicista.

Paola Dello Iacono

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views