video suggerito
video suggerito

La Puglia Suona Bene: a Roma con Caparezza, Erica Mou e Radiodervish

Dall’8 al 10 settembre, all’Auditorium Parco della Musica va in scena il meglio della musica pugliese. Tra i performer anche Après la Classe, Mama Marjas e Officina Zoè.
A cura di Paola Ciaramella
15 CONDIVISIONI
Erica Mou è tra i performer di La Puglia Suona Bene, in programma a Roma dall'8 al 10 settembre

Il meglio del panorama musicale pugliese sta per andare in scena a Roma, nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica. Dall’8 al 10 settembre, il prestigioso complesso della Capitale ospiterà La Puglia Suona Bene, rassegna organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Puglia Sounds.

La Cavea – un grande anfiteatro all’aperto che può accogliere fino a tremila spettatori – e la Sala Santa Cecilia faranno da sfondo alle performance di artisti e gruppi emergenti e affermati. Tra i performer della manifestazione troviamo Erica Mou, l’ultimo talento scoperto dalla Sugar di Caterina Caselli: la giovane artista, che ha già preso parte a eventi importanti come il Concerto del Primo Maggio e gli Mtv Days, si esibirà nella Cavea giovedì 8 settembre.

Ci saranno poi le band che porteranno sul palco la passionalità, le contaminazioni e i ritmi della terra pugliese, dalla world music dei Radiodervish alla pizzica di Officina Zoè e Nidi d’Arac, dal reggae dei Boomdabash al patchanka degli Après la Classe. E, ancora, la voce vibrante di Mama Marjas e i Salentini Generali, il nuovo progetto fondato da Andrea Mariano, pianista dei Negramaro.

La chiusura è affidata a Caparezza, l’unico ospite della rassegna ad esibirsi nella Sala Santa Cecilia, sabato 10 settembre alle 21:30, con un concerto del suo Eretico Tour 2011.

Questo il calendario de La Puglia Suona Bene:
Giovedì 8 settembre – Erica Mou, Radiodervish, Officina Zoè – Cavea ore 20:30
Venerdì  9 settembre –  Nidi D’Arac, Boomdabasch, Salentini Generali – Cavea ore 20:30
Sabato 10 settembre – Après La Classe, Mama Marjas – Cavea ore 20:30
Sabato 10 settembre – Caparezza – Sala Santa Cecilia ore 21:30

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views