25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La presunta rissa tra Fedez e Mc Cece arriva in Tribunale: “Ormai va di moda denunciarlo”

Fedez dovrà comparire davanti al Giudice di Pace per rispondere delle accuse di lesioni presentate da Mc Cece che lo aveva denunciato lo scorso anno, ma il rapper milanese aveva depositato anche una controquerela per calunnia.
A cura di Redazione Music
25 CONDIVISIONI
Immagine

È passato un anno da quando il rapper Mc Cece, nome d'arte di Cesare Mario Viacava, accusò Fedez di averlo aggredito durante una serata al festival di musica elettronica Nameless che si tenne il 6 giugno del 2016 a Barzio, in provincia di Lecco e oggi la notizia è che l'autore di "Vorrei ma non posto" dovrà comparire il prossimo 7 luglio davanti al Giudice di pace del Tribunale di Lecco, quando dovrà difendersi dalle accuse di lesioni . In un post sulla sua pagina Facebook, Cece accusò il rapper di aver fatto di tutto per rovinare l'atmosfera del Festival, scatenando una rissa: "Ci ha provato in tutti i modi a rovinare il Nameless il ‘rapper' Fedez! Tirarmi un pugno e poi farsi difendere dai buttafuori non ti fa uomo! Non ti fa nemmeno artista! Non ti fa nemmeno onore !". Ecco, invece, la versione del legale di Fedez e di Newtopia:

"L'iniziativa giudiziale presa dal dj Mc Cece è stata in realtà inizialmente bloccata dal PM, in mancanza di prove; è poi proseguita con un deposito di un ricorso dinanzi al Giudice di Pace da parte del dj e di una contestuale querela per calunnia, da parte di Fedez, mio tramite. La moda di denunciare Fedez è oramai in auge, da anni: in questo caso, pare che gli stessi organizzatori del festival ed i soccorritori abbiano negato qualsiasi forma o segno di colluttazione e che lo stesso dj si sia addirittura seguitamente esibito sul palco (altro che prognosi)".

Il responsabile della manifestazione Alberto Fumagalli, in effetti, sminuì fortemente l'accaduto:

"Fedez è uno dei primi fan del nostro festival, aveva avuto questioni sue con Cece e quando si sono incontrati c’è stata la lite. Mi hanno chiamato dicendomi della rissa tra i due, ma è finito tutto in pochi minuti e quando sono arrivato la situazione era già risolta".

Il rapper milanese ha sempre negato la rissa, rimandando le accuse al mittente e spiegando, anzi, che era stato l'altro a sostenere una condotta discriminatoria, insultandolo sui social e criticando i media per aver scritto una cosa di cui non esistevano prove: "Questa persona fa insulti omofobi davanti a 10 mila persone con un microfono, c'è il video. Ma si preferisce pubblicare che Fedez tira un pugno ad una persona".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views