La peggior scena di sesso dell’anno l’ha scritta l’ex The Smiths Morrissey

Nella classifica delle canzoni sulla fine di un amore Morrissey occupa senza dubbio uno dei posti più alti della classifica immaginaria, grazie, ad esempio, a un capolavoro come ‘I Know It's Over', canzone degli Smiths contenuta in ‘The Queen Is Dead'. Purtroppo, però, non avviene lo stesso nella classifica delle più belle scene di sesso. Morrissey, infatti, è finito primo nella speciale classifica che da anni organizza la Britain's Literary Review sul ‘Peggior Sesso nella fiction' (‘Bad Sex in Fiction Award') con il suo romanzo d'esordio "List of the Lost", che contiene, appunto, la peggiore scena di sesso dell'anno.
Le critiche al romanzo
Continuano, insomma, le critiche che hanno accompagnato la pubblicazione del primo romanzo – non è il primo libro, anzi, lo scorso anno il cantante pubblicò una discussa autobiografia – uscito per la Penguin nella storica collana Classic Book; inclusione che ha fatto storcere il naso a tantissime persone creando un vero e proprio dibattito in Inghilterra, sul perché un autore – anche se uno che ha fatto la Storia della musica mondiale – dovesse finire in quella collana col suo libro d'esordio che in seguito non ha neanche avuto un'ovazione critica.
Morrissey non ritirerà il Premio
Ad ogni modo i giudici hanno spiegato che sono stati colpiti da ‘una scena estatica che coinvolgeva Ezra, una delle atlete e la sua compagna Eliza che gridavano mentre a cuor leggero si mordevano e si spingevano l'una con l'altra in una pericolosa e rumorosa spirale di violenta sessualità'. Sempre i giudici, poi, hanno spiegato come il cantante purtroppo non potrà essere presente alla premiazione a causa del suo tour e hanno spiegato che il cantante non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Battuti Erica Jong e George Pelecanos
Morrissey ha battuto avversari del calibro di Erica Jong e George Pelecanos e segue ad vincitori del calibro di Norman Mailer e Tom Wolfe.