La nuova frontiera del reality è il web
Il nuovo reality musicale made in England passerà dal web. L’annuncio viene da Simon Fuller, manager di Annie Lennox, Will Young, Kelly Clarkson ed ex produttore delle Spice Girls.
Fuller è un intenditore di questo tipo di show, essendo stato l'ideatore di Pop Idol – l’antesignano di X Factor – nato in Gran Bretagna nel 2001 e subito esportato negli Stati Uniti – con il titolo di American Idol – e in gran parte del pianeta, arrivando fino in Turchia e Malesia.
Per il momento si sa solo che il nuovo format avrà il titolo di una famosa canzone di Elvis Presley, If I can dream, ma la data di inizio è ancora ignota. Prodotto da 19 Entertainment, di proprietà dello stesso Fuller, il reality vedrà cinque concorrenti
, di cui uno musicista, chiusi all’interno di una casa tappezzata di telecamere, intenti a raggiungere il “sogno” del successo.
Trasmesso in streaming una volta a settimana, sul video-service Hulu, If I can dream arriverà comunque in tv, ma solo dopo essere passato per la rete. Novità importante per gli spettatori sarà la possibilità di interagire con i cinque giovani, grazie a una speciale pagina di MySpace.
Paola Ciaramella