20 Agosto 2013
17:59

La Notte della Taranta, il gran finale a Melpignano il 24 agosto

Sabato 24 agosto c’è il gran finale de “La Notte della Taranta” con il Concertone di Melpignano. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serata che vedrà tantissimi ospiti, tra questi Emma Marrone, Niccolò Fabi e Max Gazzè.

Notte della Taranta, gran finale. Come ogni anno ci si raduna tutti a Melpignano per il tradizionale Concertone che, anche quest'anno, prevede almeno centomila spettatori da tutta Italia e dall'estero, per una lunga notte di musica, ballo e follia. Quest'anno il pre-Concertone è dedicato all'incontro e alla ricerca fra tradizione, innovazione e culture musicali diverse, poi ci sarà il Concertone con l'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta" diretta dal Maestro Concertatore Giovanni Sollima e con la partecipazioni di ospiti nazionale e internazionali.

Emma, Niccolò Fabi e Max Gazzè tra gli ospiti che, di ora in ora, si alterneranno per cantare e ballare. L'antipasto è servito a partire dalle 19.30 con i Cantori dei Menamenamò, il Canzoniere Grecanico Salentino ed Eugenio Bennato. Poi spazio al Concertone vero e proprio, gli ospiti al completo saranno: Alfio Antico, Emma, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Roby Lakatos e Miguel Angel Berna. Il gran finale de "La Notte della Taranta" sarà trasmesso in diretta su RadioRai3 e su Cielo, al 26 del digitale terrestre.

La notte della Taranta 2012 a Melpignano
La notte della Taranta 2012 a Melpignano
Notte della Taranta 2013: Emma, Gazzè e Fabi al concertone finale
Notte della Taranta 2013: Emma, Gazzè e Fabi al concertone finale
Emma Marrone infiamma la Notte della Taranta (VIDEO)
Emma Marrone infiamma la Notte della Taranta (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni