video suggerito
video suggerito

La “Muchacha” Anna Tatangelo fa un milione di views, ma quante critiche

Il singolo estivo della Tatangelo, scritto da Kekko dei Modà, è diventato un vero e proprio tormentone sul web, scatenando il dibattito tra favorevoli e contrari. Il numero di visualizzazioni è testimone e la stessa Anna festeggia il traguardo raggiunto.
83 CONDIVISIONI
Immagine

Anna Tatangelo festeggia un milione di visualizzazioni per il suo ultimo video "Muchacha", ma se c'è da gioire per numeri importanti, raggiunti in un tempo relativamente breve (13 giorni, non molti, non pochi), c'è da tenere una spia luminosa accesa sull'accoglienza che è stata riservata alla sua ultima fatica. Se da un punto di vista estetico, la bellezza di Anna Tatangelo risulta indiscutibile, si palesano dubbi sul testo, scritto da Kekko Silvestre dei Modà, e sulla struttura della canzone. Deviando da qualsiasi manicheismo, vi basterà guardare bene proprio sotto a quella cifra che rivela il numero di visualizzazioni, dove vi sono i "like" e i "dislike" (il pollice in sù e il pollice verso, per farvela breve): il bilancio tende al pareggio.

Non solo numeri, ma anche commenti negativi, copiosi e spesso anche di personalità eccellenti del web. Su tutti vale la pena riportare il pensiero del regista e sceneggiatore Claudio Di Biagio, canale youtube "nonapritequestotubo", espresso in quella che è quasi una sorta di lettera aperta alla cantante, condivisa con forza da oltre 610 "like" e più di 100 commenti.

Immagine

La conferma è data anche dall'assenza del singolo nelle parti alte delle classifiche. "Muchacha" non è pervenuta nei singoli FIMI, mentre bisogna scendere solo alla posizione 82 della chart di iTunes per scaricare la sua canzone. Dunque è un traguardo agrodolce per Anna Tatangelo. O forse dobbiamo dire solo "Anna", visti gli ultimi rumors. Intanto sulla pagina Facebook ufficiale della cantante arrivano i festeggiamenti per il traguardo raggiunto:

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views