Riki Marcuzzo is on fire! Qualcuno si sta chiedendo come mai il cantante di "Amici" sia improvvisamente sparito da Instagram, così la domanda ha fatto sì che si generassero una serie di tweet che hanno spedito piano piano in trend la keyword. Poi, lo showdown: Riki torna su Instagram ma, sorpresa, non è lui. E allora il tweet-meter sale fino a dominare i trend di un sonnolento sabato pomeriggio.

Una trovata di marketing che funziona

È sparito, poi è tornato: ma non è lui. Tutti i fan e le fan di Riki Marcuzzo hanno scoperto che il ragazzo ritratto in foto è un attore, Samuel Garofalo, che nel frattempo ha disattivato a sua volta il suo profilo ufficiale: "Abbiamo sgamato chi è il sosia di Riki Marcuzzo. Lui è Samuel Garofalo, un giovane attore che ha disattivato il profilo in questi giorni e nei giorni precedenti repostava le foto di Riccardo con scritto -5, -4…". Il ragazzo in questione si ritrova a registrare in studio con il produttore Riccardo Sciré. Sul profilo di Sciré, una foto con il "finto" Riki: "Adesso andiamo in America a mixare!". Tutto lascia presagire che possa essere una trovata che sfocerà in un videoclip: magari qualcosa su una doppia identità. Una cosa è certa: sta funzionando.

I commenti degli amici vip

A partecipare a questo "gioco" anche gli amici vip del cantante. Francesco Facchinetti e la moglie Wilma, entrambi hanno commentato sul profilo. L'ex Capitano Uncino: "Adesso si fa sul serio" e la moglie Wilma: "Finalmente, mi mancavi!". Commenti anche di Rudy Zerbi: "Sto piangendo e non per colpa di un capello negli occhi". Anche la fidanzata di Riccardo, Sara, ha commentato: "Finalmente bimbo. Ora che sei tornato…mi porti a cena fuori stasera, vero?". Adesso si aspetta solo la prossima mossa di Riki: tornerà lui o ci sarà ancora il suo sosia?