La morte di Little Tony nel 2013, come è morto: un tumore ai polmoni lo ha portato via
Un raro gigante. Little Tony, omaggiato nel corso della puntata del 6 giugno 2021 di Domenica In, è morto nel 2013 a causa di un tumore ai polmoni. Il cantante ha sempre nascosto la sua malattia, così come il suo ricovero sopraggiunto tre mesi prima della morte. Il motivo? Perché non voleva causare scompiglio tra i fan e tra il pubblico.
L'omaggio a Domenica In
A Domenica In si è parlato di lui con sua figlia Cristiana, con i suoi nipoti, e i suoi amici di sempre: Bobby Solo, Edoardo Vianello, Orietta Berti. La figlia ha spiegato: "Non ha mai voluto che trapelasse nulla, non l'ha detto nemmeno agli amici più cari". Orietta Berti lo racconta: "Avevamo il manager in comune, sia quello italiano sia quello europeo. Siamo stati sempre insieme a lavorare, avevamo concerto insieme. Siamo stati tanti volte sul palco e abbiamo cantato Cuore Matto insieme". Il nipote conferma l'amore per lui: "In alcuni momenti mi è mancato perché lui lavorava, ma lui mi ha dato tutto l'amore possibile".
La morte di Little Tony
Little Tony è morto a Roma la sera del 27 maggio 2013 alla clinica di Villa Margherita dove si trovava ricoverato da tre mesi a causa di un tumore. L'ultima apparizione a I Migliori Anni di Carlo Conti (mandata in onda proprio durante l'omaggio a Domenica In). Proprio Carlo Conti ha chiarito: "Si sapeva che stava male, mi ricordo che uscì dolorante dal camerino ma quando salì sul palco era come se nulla fosse accaduto". I funerali si sono tenuti il 30 maggio al Santuario della Madonna del Divino Amore. Le spoglie riposano al cimitero di Tivoli.