La moglie di David Bowie svela il segreto del loro matrimonio: ‘È questione di priorità’
Prima che David Bowie morisse la moglie Iman aveva registrato un'intervista con Oprah Winfrey in cui aveva parlato della relazione col marito e di come avessero fatto a mantenere viva la loro relazione ultra ventennale. L'intervista è andata in onda solo adesso, 3 mesi dopo che la morte del cantante avvenuta a causa di un tumore che era stato diagnosticato un anno e mezzo prima. Morte, come ormai tutti sanno, avvenuta solo due giorni dopo l'uscita del suo album ‘Blackstar', album che ha confermato gli ottimi risultati di una carriera vissuta da protagonista del mondo della musica e della cultura tutta, icona musicale e di stile.
E anche di stile ha parlato la modella Iman, che col cantante era sposata dal 1992 (24 anni di matrimonio), ovvero due anni dopo il loro primo incontro e da cui ebbe una figlia, Alexandria Zahra Jones. Nel 2011 fu lo stesso Bowie ad ammettere che il suo fu amore a prima vista, dopo l'incontro a una cena avvenuta nel 1990, subito dopo il ritiro della modella che ‘cadde' quando si ritrovò il cantante che l'aspettava, fiori in mano e senza sicurezza, mentre scendeva da un aereo proveniente da Parigi.
Per una relazione seria sono importanti le priorità
E a Oprah Iman ha specificato proprio l'importanza delle tempistiche in questa loro unione:
Devi essere al momento giusto della tua vita se vuoi essere pronto a una relazione duratura che diventi la tua vera e propria priorità. Se credi che la tua carriera sia importante non sposarti e non avere figli, perché comunque accadrà. Io so, da donna, che vorremmo avere tutto assieme, ma non è possibile avere tutto nello stesso momento. Quindi bisogna rendersi conto di quel è la priorità in quel preciso momento della vita.
Consigli a David Bowie? Lui è la moda
Nonostante Iman sia una persona che di stile se ne intende, però, ha specificato che difficilmente dava consigli al marito:
La gente, ogni tanto mi chiedeva: ‘Ma gli dai qualche consiglio?' – dice ridendo – ‘Ma siete pazzi? Stiamo parlando di David Bowie, lui è la moda'. Entrambi – continua la donna – eravamo coscienti della differenza che c'era tra il personaggio e la persona. Quando stavamo a casa eravamo semplicemente Iman e David, nient'altro.