129 CONDIVISIONI

“La mia settimana senza Facebook e Instagram”, Morandi spiega il suo silenzio sui social

Per qualche giorno Gianni Morandi ha scelto volutamente di allontanarsi dai social. Niente foto di Anna su Facebook e Instagram, niente commenti, insomma, un silenzio social che viene dopo anni di sbornia. Il cantante ha spiegato cosa è successo e rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
129 CONDIVISIONI
Immagine

Per qualche giorno Gianni Morandi ha scelto volutamente di allontanarsi dai social network. Niente foto di Anna su Facebook e Instagram, niente commenti, insomma, un silenzio social che viene dopo anni di sbornia, in cui il cantante è diventato una vera e propria star (in una ideale carriera laterale a quella musicale, dove star lo è da decenni). Negli anni scorsi, infatti, si è parlato molto di come Morandi sia stato in grado di usare come nessun altro – né della sua classe, né tra i più giovani – al meglio le potenzialità del social di Mark Zuckerberg, con foto mirate, scattate spesso dalla moglie, con didascalie perfette e anche con una grande ironia nella risposta ai commenti.

Con un post su Facebook, appunto, ha voluto spiegare il perché di questa settimana di silenzio, rispondendo anche a chi – ha detto – gli ha scritto preoccupato per la sua salute, forse anche in riferimento all'incidente alle mani di qualche mese fa: "8 ottobre. Per oltre una settimana non ho postato foto e video su Instagram e Facebook. Molti di voi si sono preoccupati, alcuni si chiedevano perché, altri hanno scherzato con qualche battuta. La verità è che, per la prima volta dopo tanti anni, volevo fare una ‘dieta', staccarmi dai social e vedere per quanti giorni sarei riuscito a resistere… Oggi sono di nuovo qui, ho corso 6 Km e con le mani sto un po’ meglio… Vi abbraccio".

L'ultimo post del cantante, infatti, era datato 29 settembre e descriveva, come spesso capita, un momento sereno della sua quotidianità: "29 settembre. Bellissima giornata autunnale, sensazioni positive…Foto di Anna". Negli ultimi mesi Morandi stava usando i social anche per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute, dopo l'incidente che l'11 marzo lo costrinse al ricovero in ospedale per bruciature, dopo essere caduto in una buca profonda un metro in cui stava bruciando dei rami secchi.

129 CONDIVISIONI
Facebook, Instagram e Whatsapp Down: le reazioni vip
Facebook, Instagram e Whatsapp Down: le reazioni vip
Linus rompe il silenzio: "Meschinità e frustrazione, vi spiego perché ho dato del fesso a Cecchetto"
Linus rompe il silenzio: "Meschinità e frustrazione, vi spiego perché ho dato del fesso a Cecchetto"
Gianni Morandi rischia la squalifica da Sanremo: "Canzone caricata per sbaglio sui social"
Gianni Morandi rischia la squalifica da Sanremo: "Canzone caricata per sbaglio sui social"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni