video suggerito
video suggerito

La mamma di Moreno: “Saperlo lontano da casa mi preoccupa”

In un’intervista a DiPiù la madre di Moreno Donadoni, rapper vincitore dell’edizione 2013 di Amici, ha parlato del suo rapporto col figlio.
A cura di Francesco Raiola
30 CONDIVISIONI
moreno-donadoni-facebook
Moreno (via Facebook)

La vita della popstar sarà anche una delle più desiderate, ma ha i suoi lati negativi, come quello di allontanare dalla propria famiglia e dalla propria città. Lo sa bene Moreno Donadoni, vincitore di Amici 12, il quale dopo il successo ha dovuto lasciare Genova e allontanarsi dai genitori, compresa la madre Patrizia, che questa settimana ha rilasciato un'intervista a DiPiù. La madre del rapper ligure parla della sofferenza dell'allontanamento del figlio, ovviamente, ma anche dell'enorme soddisfazione che le dà, soprattutto quando lo vede tener testa ai più grandi artisti del paese, come successo quest'anno ad Amici, dove i ragazzi che allenava si sono trovati di fronte a quelli di Miguel Bosè: "Mi sembrava di assistere allo scontro biblico tra il pastorello Davide e il gigante Golia. Mio figlio è minuto. Bosè è alto, grande, un colosso. Vedere mio figlio mentre teneva testa a un uomo così famoso e importante mi ha riempito di orgoglio".

Ma prima del successo del figlio, che l'anno scorso è stato il cantante rimasto più settimane al numero 1 delle classifiche di vendita, non si rendeva conto dell'importanza della musica e di quello che avrebbe potuto diventare per il figlio: "Prima di Amici, quando mi diceva che andava a ‘fare le rime', avevo paura. Ma che cosa va a fare? Va a cantare? Dove? E mi preoccupavo, soprattutto quando la mattina dopo lo vedevo stanco. Era un mondo, quello della musica, che non conoscevo. Mi sembrava un gioco, invece è diventato un lavoro" dice, spiegando che non riusciva a vederlo neanche come un gioco divertente.

Chissà cosa si aspettava questa madre dal figlio, di certo c'è solo la solitudine che sente sapendo che il figlio non è più in casa con lei: "Di notte il fatto di sapere che non è in camera sua a dormire mi toglie il sonno. Quando abitava con me e con suo padre e usciva la sera, finché non rientrava a casa, io non mi addormentavo", ma spiega che ora non le resta che sentirlo regolarmente al telefono, tutti i giorni e possibilmente di sera, quando Moreno ha sbrigato tutti gli impegni della giornata:  L'orario giusto per sentirlo è attorno alle dieci, quando mi risponde lo trovo sempre che mangia (…) Questa, oggi, è la vita di mio figlio Moreno, lontano dalla casa in cui è cresciuto", una vita fatta di concerti, sale di incisioni e incontri e duetti con colleghi famosi, come dimostrano le foto che i rapper posta regolarmente sulla sua bacheca Facebook.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views