37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La legge del taglione dei Blink-182: Tu “rubi” a loro? Loro “rubano” a te

Per lanciare il nuovo album, Neighborhoods, in uscita il 26 settembre, la rock/punk band americana ha pensato ad una curiosa iniziativa che premia tutti i fan che hanno utilizzato “illegalmente” la loro musica: Il “film festival dei Blink 182 a cui non sapevi di partecipare”.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eabtzkY_jNs

blink-182

Avete mai utilizzato qualche canzone dei Blink 182 per un video amatoriale postato su YouTube? Ebbene, se è così potreste ritrovarvi nel nuovo videoclip ufficiale della rock/punk band americana. Si chiama "The blink-182 Film Festival You Didn't Know You Entered", cioè il "Film Festival dei Blink 182 a cui non sapevi di partecipare", ed è l'iniziativa che sancisce il ritorno sulle scene di Travis Barker, Mark Hoppus, Tom DeLonge. Si tratta di un patchwork di spezzoni di filmati, reperiti su YouTube, nei quali gli utenti privati (ma non solo) hanno adoperato "illegalmente" (senza chiederne il consenso) musica dei Blink 182 come sottofondo a perfomance live, cartoni animati, evoluzioni sullo skateboard o in mountain bike e semplici nonsense video.

"Per lanciare il nostro primo singolo in otto anni", scrivono i Blink-182, "AT&T ci ha aiutato a setacciare YouTube, a caccia di ogni singolo istante in cui i fan hanno usato la nostra musica senza chiedere il permesso. E noi li abbiamo premiati. Questo film è formato da clip presi da tutti questi video. Grazie per essere fan".

Ma non è finita qui. La band ha infatti deciso di premiare alcuni tra i video più originali selezionati nella loro ricerca. Tra questi è finito anche quello di BstudentsTv (la web tv dell'università Bocconi di Milano), creato per promuovere la festa di Radio Bocconi nella primavera del 2010. Il filmato (visualizzabile a fine articolo) nel quale gli studenti ballano per l’università sulle note di "All the small things", ha vinto nella categoria “miglior coreografia”.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere al meglio il nuovo album Neighborhoods, in uscita il 26 settembre, e di cui sono già stati diffusi i singoli "Up All Night", lo scorso luglio, e "Heart's All Gone", uscito ieri 4 agosto.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eabtzkY_jNs
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views