video suggerito
video suggerito

La JuniOrchestra per i piccoli degenti dell’Umberto I

Domenica 31 gennaio il concerto dell’orchestra giovanile dell’Accademia di Santa Cecilia, a favore dei bimbi ricoverati nel Policlinico romano.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

I giovani musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia si stringono attorno ai piccoli degenti del Policlinico Umberto I di Roma. La JuniOrchestra terrà un concerto di beneficenza domenica 31 gennaio, alle ore 18.00, nella Sala “Santa Cecilia” dell’Auditorium Parco della Musica.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Reparto di Pediatria d’emergenza e terapia intensiva pediatrica dell’ospedale romano. Un’iniziativa importante, non solo per il suo nobile scopo, ma anche perché parte dai ragazzi e arriva ai loro coetanei, utilizzando il linguaggio universale della musica.

Durante il concerto i musicisti, sotto la direzione dei Maestri Simone Genuini e Antonio Pantaneschi, eseguiranno un’antologia di brani celebri, tratti dal repertorio di Beethoven, Mozart, Brahms e Grieg.

La JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia è la prima fondazione lirico-sinfonica italiana destinata a bambini e ragazzi.  Da circa due anni l’Orchestra – che non prevede limiti minimi di età ma solo il limite massimo di 15 o 17 anni, a seconda dello strumento suonato – non solo avvicina i giovanissimi al ricco universo della musica, ma li aiuta anche a conoscere se stessi e gli altri, condividendo la stessa passione.

orchestrina

La fondazione collabora con l’Assessorato alle Politiche Sociali e di Promozione della Salute. Per assistere allo spettacolo del 31, il prezzo del biglietto varia dai 30 euro della Platea ai 20 della Galleria. Ingresso a 10 euro per i ragazzi fino a 18 anni. Informazioni sulle prevendite all’indirizzo www.santacecilia.it.  

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views