video suggerito
video suggerito

La gioia della Pausini per la nomination ai Grammy: “Non ci credo, è già una vittoria”

Laura Pausini ha voluto esprimere con un lungo post su Facebook l’entusiasmo per questa nuova candidatura ai Grammy Awards, a 10 anni dalla vittoria.
25 CONDIVISIONI
Laura Pausini (Getty Images)
Laura Pausini (Getty Images)

Andrea Bocelli, Ennio Morricone e Laura Pausini sono i tre italiani che il prossimo 9 febbraio si contenderanno la vittoria in una delle categorie in cui sono stati candidati per i Grammy Awards 2017. Tutti e tre sono stati in un modo o nell'altro protagonisti di quelli che sono tra i premi più ambiti della musica mondiale, ma se Andrea Bocelli non l'ha ancora mai vinto, esibendosi, però, nel 2010 assieme a Mary J. Blige in "Bridge over Troubled Water" per raccogliere fondi a favore di Haiti, gli altri due possono rallegrarsi di avere almeno una statuetta in casa. Ennio Morricone e Laura Pausini, infatti, hanno vinto già in passato confermando come, con le giuste proporzioni, siano due degli artisti italiani più amati al mondo. Nell'accogliere la notizia Bocelli ha detto: "L'America mi ha voluto bene da subito. Ricordo con un po' di commozione che mio padre mi diceva spesso: tu devi andare in America. E aveva ragione".

La scoperta in ritardo

La Pausini ha spiegato, invece, di averlo saputo molto tardi rispetto al resto del mondo, come ha scritto su Facebook:

Oggi è il compleanno della mia adorata Nicole, la mia assistente ma prima di tutto, un'amica vera. E oggi incredibilmente siamo off! Quindi abbiamo deciso di dormire il più possibile e così è stato per me! Infatti solo ora, proprio dalla festeggiata, sono stata svegliata con un "Complimenti Pau!" Io la mattina appena sveglia ho bisogno di un po di tempo per capire chi sono e dove sono e quindi le ho detto "complimenti per cosa scusa?" E lei: "Sei nominata ai Grammy Americani!!" NOOOOO DAI NON CI CREDO!

Il messaggio di "Simili"

Sarà difficile vincere, ovviamente, come è normale che sia per un premio così importante, ma la cantante italiana, abituata a calcare i palchi più importanti del mondo, scherza e soprattutto ci tiene a ringraziare tutti quelli che l'hanno accompagnata in questo percorso e hanno condiviso il messaggio di uguaglianza e rispetto che "Similares" (il disco "Simili" è stato candidato nella sua versione spagnola) porta con sé:

E' un risveglio della Madonna porca miseria e chi se lo aspettava?, nemmeno sapevo che oggi davano le nomination! sono un po' rinco ultimamente… :) seguo sempre tutto si, ma con le mille cose che sto facendo di lavoro e una bimba di 3 anni da seguire con gioia e amore.. questa me l'ero dimenticata. Adesso sono super sveglia e posso innanzitutto dire che anche se la vedo difficile, incrocio le dita e sarò a Los Angeles il 12 Febbraio, al massimo mi faccio un giretto per la città ;-) Ma la cosa che invece mi preme di più scrivere oggi è dire GRAZIE ai produttori e agli autori e ai musicisti di questo disco che ha un messaggio importante: #Simili è una perla in mezzo al catrame politico e sociale e culturale che stiamo vivendo, il suo significato parla di #uguaglianza#rispetto e #differenze.
Raccontare Simili con gli autori di questo disco è stato come manifestare e urlare #nonpotetedividerci.

I ringraziamenti su Facebook

Infine il proseguio dei ringraziamenti, nonostante siamo "solo" alle nomination:

Sono orgogliosa di me e di voi artisti che al mio fianco mi avete aiutata dall'inizio alla fine di questo progetto. E dedico la nomination a voi ma anche agli autori che hanno mandato pezzi a me e contemporaneamente a tutte le altre mie colleghe, senza capire che quando si scrive lo si fa per una voce, un messaggio, non per 20! La dedico al mio Staff e ai registi del film di Simili. La dedico ai giornalisti che hanno capito e amato questo disco come me, e alle radio che hanno creduto nei singoli che ho lanciato con rispetto e supporto. La dedico ai miei #FANS, anche se vorrei dedicarvi la vittoria ma sapete che è davvero davvero difficile se non impossibile. La vittoria per me è già questa, credetemi, essere nominata dopo 10 anni dal mio disco #RestaInAscolto è una vittoria, ecco perché faccio già le dediche. :-) Abbiamo fatto un tour che solo grazie a voi è stato un successo ovunque. Abbiamo dimostrato che i #simili si trovano. E questo era ciò che io desideravo di più. Grazie.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views