5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La figlia di Cobain vittima di un incidente aereo: “Ho capito che ogni istante è prezioso”

Frances Bean Cobain era sul volo dell’Air France che la settimana scorsa ha effettuato un atterraggio d’emergenza a causa di un danno al motore. Su Instagram ha spiegato che quel giorno le è cambiata la vita.
A cura di Redazione Music
5 CONDIVISIONI
Frances Bean Cobain
Frances Bean Cobain

C'è stato un momento preciso in cui Frances Bean Cobain, figlia di Kurt, ex leader dei Nirvana, è cambiata, e ha capito che la vita non va sprecata, ma sfruttata ogni giorno e che ogni giorno bisogna ringraziare per essersi svegliati. Il 30 settembre scorso, infatti, l'airjumbo Air France A380 che stava trasportando circa 500 persone da Los Angeles a Parigi ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza in Canada a causa di un danno al motore. In un comunicato stampa la compagnia ha detto che "il volo 066 è atterrato senza danni all'aeroporto militare di Goose Bay, in Canada e tutte le 520 persone a bordo sono state evacuate senza che ci fossero feriti". Tutto è bene quel che finisce bene.

Il momento dell'incidente

Eppure la Cobain, che era uno dei 500 passeggeri del volo, non l'ha vissuta in maniera pacifica, dal momento che, come ha spiegato in un lungo post su Instagram, ha visto il motore incendiarsi (le cause sono sconosciute, ma alcuni passeggeri parlano di uccelli nel motore) e ha pregato affinché riuscisse a uscirne indenne, appunto. Il post è arrivato con una settimana di ritardo rispetto ai fatti, perché ha voluto fermarsi e riflettere sull'accaduto: "Una settimana fa, era il 30 settembre, ero sul volo Air France flight A380 (l'ironia ha voluto che cambiassi la vecchia prenotazione proprio quel giorno, così da poter tornare a casa prima). Questo è il momento esatto che ha alterato tutto ciò che pensavo di sapere. Mi sono svegliata, ogni giorno della settimana scorsa, semplicemente grata di essermi svegliata".

La rinascita dell'anima e del corpo

In quei momenti, mentre guardava il motore sull'ala prendere fuoco, si è fatta una promessa: "Ho fatto un patto con me stessa. Ho promesso a me stessa che se ce l'avessi fatta non avrei cercato più di sfuggire ai momenti della mia vita. Non avrei più indugiato nei cliché sociali e avrei fatto sapere alle persone che amo quanto le amo. Pensando di poter non vedere più mia madre o il mio fidanzato o mia nonna, i miei amici e gli animali, mi ha scatenato una rinascita dell'anima, della mente del corpo e dello spirito".

Ogni istante è prezioso

La ragazza, insomma, ha compreso l'importanza di ogni momento della vita che ci è dato vivere: "Sono entrata, insomma, nella fase della mia vita in cui ogni momento è veramente prezioso. Tutti quegli inutili blocchi d'ansia che una volta comandavano il modo in cui funzionavo si sono dissipati. Mi sono svegliata di soprassalto e questo è il posto in cui ho bisogno di stare per vivere in maniera autentica" ha scritto nel post che accompagnava l'immagine del motore distrutto.

https://www.instagram.com/p/BZ7MET_AH8A/?hl=it&taken-by=space_witch666
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views