La famiglia di Prince: ‘Non c’è stato alcun funerale, organizzeremo un evento mondiale’
Non vi è ancora stato alcun funerale ufficiale per Prince, come sottolineano i familiari in una nota ottenuta dalla rivista americana People, smentendo quello che era stato detto nelle scorse settimane quando si parlò di una funzione in forma privata a cui avrebbero partecipato i familiari e gli amici più stretti. una voce che aveva preso piede anche a causa di un via vai di amici e parenti che avevano fatto la spola nella tenuta studio di Paisley Park, dove il corpo di Prince era stato trovato senza vita in un ascensore il 21 aprile scorso all'età di 57 anni. Voci su voci per la morte improvvisa di uno degli artisti più importanti del secolo scorso che oggi però si arricchiscono di particolari che, questi sì, dovrebbero essere ufficiali.
Nessun funerale autorizzato dalla famiglia
Nella nota ottenuta da People, la famiglia ha scritto che a differenza di quanto uscito nei giorni scorsi, stanno organizzando un ricordo pubblico per l'artista autore di pietre miliari come ‘Purple Rain' e ‘Kiss':
Vorremmo che tutti sappiano che, contrariamente alle notizie precedenti, non vi è stato alcun memoriale, funerale o tributo per Prince, organizzato o autorizzato dalla famiglia o dai rappresentanti di Paisley Park. Tutta la famiglia riunita sta progettando un ricordo ufficiale e un evento pubblico che possa prendere vita nel futuro prossimo.
Presto una celebrazione pubblica per Prince
C'è stato chi, invece, come confermato anche dagli addetti stampa del cantante, ha voluto recarsi a rendere omaggio, in maniera privata, al cantante e forse sono tutti coloro di cui sono uscite le foto nei giorni immediatamente successivi al decesso.
Prince e la sua musica hanno influenzato così tante persone che ci siamo sentiti stimolati a celebrare la sua vita e la sua eredità nel modo giusto. Apprezziamo la pazienza del pubblico e siamo stati confortati dalle vostre manifestazioni di amore, supporto e condoglianze. Non vediamo l'ora di condividere con il mondo intero questa celebrazione del, e di addio a, nostro Prince. A breve ulteriori dettagli.
Analisi del DNA per smascherare finti eredi
Come pubblicato dal Minnesota Morning Star, un giudice avrebbe chiesto un campione del sangue del cantante per possibili prove del DNA per far fronte alle centinaia di persone che si dichiarano eredi del cantante. Il Giudice ha anche dato disposizioni che sono 4 i mesi a disposizione di chiunque pretendesse di aver diritto a parte dell'eredità di Prince (sono circa 700 le persone che hanno già fatto richiesta). Per ora gli unici ad aver diritto all'eredità, in mancanza di un testamento scritto, sono i sei fratelli ancora in vita (cinque dei quali legati da un solo genitore), visto che l'unico figlio avuto dal cantante è morto dopo solo una settimana di vita.