La famiglia di David Bowie chiede rispetto: “Lo commemoreremo in una cerimonia privata”
Sono trascorsi pochi giorni dalla morte di David Bowie per via di un cancro al fegato. L'artista torna ad assumere una connotazione privata e umana – smettendo i panni di star internazionale – grazie alla sua famiglia. In queste ore, i suoi parenti hanno rotto il silenzio. Tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale di Bowie, la moglie Iman Abdulmajid, i figli Duncan e Alexandria Zahra Jones e gli amici più intimi hanno fatto sapere che la celebrazione di commemorazione del cantante sarà privata. In questo modo, potranno rendere omaggio al suo ruolo di marito, padre e amico.
Inoltre, hanno invitato tutti a rispettare la loro privacy in questo momento molto delicato e hanno invitato i fan a celebrare la vita del loro beniamino, nel modo in cui riterranno opportuno farlo:
"Grazie. Al momento, la famiglia di David Bowie sta organizzando una cerimonia privata per celebrare la memoria del loro amato marito, padre e amico. Chiedono ancora una volta che sia rispettata la loro privacy in questo momento tanto delicato. Siamo sopraffatti e grati dell'amore e sostegno che avete dimostrato in tutto il mondo. Tuttavia è importante chiarire che se da una parte sono benvenuti tutti i concerti e i tributi pianificati nelle prossime settimane, nessuno di essi è ufficiale e organizzato o appoggiato dalla famiglia. Come ognuno di noi ha trovato qualcosa di unico nella musica di David, allo stesso modo accogliamo il modo di celebrare la sua vita che ognuno riterrà opportuno".