19 Aprile 2021
16:22

La Djungle di TY1 è piena di feat importanti: si parte con Marracash e Geolier per Fantasmi

TY1, uno dei producer rap italiani, ha annunciato Djungle, album che uscirà il prossimo 7 maggio e con una serie di foto su Instagram anche le tante collaborazioni che lo caratterizzeranno. Il primo singolo in uscita è “Fantasmi” che vede i feat di Marracash e Geolier, ma le collaborazioni sono tante e importanti.
A cura di Redazione Music

TY1, uno dei producer rap italiani, ha annunciato Djungle, album che uscirà il prossimo 7 maggio e con una serie di foto su Instagram anche le tante collaborazioni che lo caratterizzeranno. Sono giorni, ormai, che sulla pagina del produttore e Dj si vede un ragazzo con una maglia calcistica sempre diversa che a ogni numero ha associato un artista che farà parte del prossimo lavoro. Nomi che prendono dal meglio della scena rap nazionale, cercando giovani di talento e facendo anche incursioni nel pop italiano. Contestualmente, TY1 ha anche annunciato l'uscita del primo singolo, "Fantasmi" che lo vedrà duettare due dei rapper più ascoltati in questi ultimi anni, ovvero Marracash, che con "Persona" ha piazzato l'album più ascoltato del 2020 e Geolier, il giovane talento della scena campana.

Tutti i feat di Djungle

Oltre ai due artisti citati, TY1 ha puntato su Paky, Guè Pequeno, Massimo Pericolo, Pretty Solero, Myss Keta, Noyz Narcos, VillaBanks, Ernia, Capo Plaza, Jake La Furia, Speranza, Taxi B, Rkomi, Ketama126, Samurai Jay, Geolier, Marracash e i giovanissimi Touchè e Vettosi, senza disdegnare nomi come quelli di Neffa e Tiromancino, e facendo anche una capatina all’estero con i feat di Pablo Chill-E, Mc Buzzz e Dosseh che faranno parte del nuovo lavoro a firma Thaurus (con licenza esclusiva Believe). Ty1 torna a cinque anni di distanza dall'ultimo album "Hardship", ma nel frattempo ha collaborato con alcuni dei principali artisti della scena, producendo anche due canzoni per il nuovo album di Marracash “Persona”: “Quelli che non pensano – il cervello” feat Coez e “Non sono Marra – la pelle” feat Mahmood.

Fantasmi è il singolo con Marra e Geolier

Parlando del singolo con Marra e Geolier TY1 ha detto: "Lavorare con Marracash e con Geolier a questo brano è stato per me motivo di grande soddisfazione – racconta TY1 – Marra è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni, mentre Geolier è una delle voci più rappresentative della nuova scuola. La forza di Fantasmi è da ricercare nella sua spontaneità. L’idea per il beat di ‘Fantasmi' è nata riascoltando Free degli Ultranate, il suono che ne è scaturito ha ispirato Marracash e Geolier a scrivere una vera e propria poesia". La copertina del disco è curata dall’artista Gianfranco Villegas e scattata da Francesco Bonasia, mostra un bambino con il logo di TY1 rasato sulla nuca, immerso in quella che appare come la perfetta raffigurazione di una giungla urbana.

Il significato di Fantasmi, il feat tra Geolier e Marracash che anticipa l'album di Ty1
Il significato di Fantasmi, il feat tra Geolier e Marracash che anticipa l'album di Ty1
Dj Ty1: "Dieci anni fa il rap era meno business, ora i giovani vanno subito in stress"
Dj Ty1: "Dieci anni fa il rap era meno business, ora i giovani vanno subito in stress"
Marracash punta anche all'album più venduto del 2021: il rapper vuole completare il progetto Persona
Marracash punta anche all'album più venduto del 2021: il rapper vuole completare il progetto Persona
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni