video suggerito
video suggerito

La Detroit Techno Militia a capodanno in Italia

La notte di capodanno suoneranno a Scauri (LT) i maggiori esponenti della Detroit Techno Militia!
A cura di Claudio
132 CONDIVISIONI

La notte di capodanno saranno in Italia Dj Seoul e Tom Linder, i maggiori esponenti della Detroit Techno Militia. Il party si svolgerà nel basso Lazio, a Scauri per la precisione, in una tendostruttura che accoglierà i fan fino alle prime luci dell’alba del 1 gennaio 2010.
L’ingresso è totalmente gratuito. Avete letto bene, non si paga!!
In un periodo che per andare a ballare ci vogliono decine e decine di euro, questo appuntamento di capodanno è qualcosa di più unico che raro!

La Detroit Techno Militia è un’etichetta ed un collettivo di dj e producers che mirano a preservare il vero spirito della musica elettronica di Detroit e quindi a diffonderlo nel mondo.
Si paragonano a dei restauratori di opere storiche: non distruggono quello che c’è per crearne di nuove, ma usano le strutture già esistenti come basi di rinforzo per la loro musica.
Detroit è stata la culla della musica elettronica e della techno in particolare. I maggiori esponenti di questo filone provengono da Detroit. Nomi come Jeff Mills, Derrick May, Kevin Saunderson, Robert Hood sono i padri fondatori della Techno music e sono nati e cresciuti a Detroit. Non esiste città al mondo che abbia dato un contributo maggiore alla musica elettronica. Negli anni '80, parallelamente allo sviluppo della house music a Chicago, a Detroit stava succedendo qualcosa di unico. Un gruppo di ragazzi traduceva in musica la rabbia e la disapprovazione verso un momento storico negativo della città: economia in ginocchio, criminalità e degrado urbano sono state le basi dalla nascita di un nuovo genere di musica elettronica, la Techno.
La missione della Militia quindi è quella di continuare la tradizione musicale della loro città e di diffondere questo verbo alle prossime generazioni di tutto il mondo.

Ad affiancare i “soldati” di Detroit in questa notte di alta qualità musicale ci saranno Claudio Ponticelli, Stefano Riccardi, Kill Ref e Txxm aka Void.

Cipì

dtmlogo_orig_lowres

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views