Laura Pausini e Biagio Antonacci (ph Giovanni Canitano)
in foto: Laura Pausini e Biagio Antonacci (ph Giovanni Canitano)

L'ultima tappa del tour che ha visto insieme Laura Pausini e Biagio Antonacci si è tenuta a Cagliari e ha visto la partecipazione di due ospiti d'eccezione come Fiorello, che ha cantato con Biagio "Mio fratello" e Paola Cortellesi con Laura "E ritorno da te", ma è stata soprattutto il coronamento di un progetto che ha visto sul palco due amici, come hanno spesso voluto sottolineare in queste settimane in cui hanno girato gli Stadi italiani alternando i successi dell'uno e dell'altra, incrociando carriere che vanno avanti da oltre un ventennio, ormai. E per festeggiare questo tour e questa amicizia i due cantanti si sono dedicati status sui propri social, condividendo ancora una volta, anche coi fan, la loro amicizia.

La dedica di Laura Pausini

"Questi siamo io e te Biagio, che siamo grati di ciò che abbiamo avuto prima del successo e grati per ciò che la gente, il nostro pubblico, ci ha regalato in questi anni e in questo meraviglioso tour insieme… poi c’è il nostro abbraccio, perché siamo noi anche quando siamo lontani, perché volersi bene è abbracciarsi con gli occhi chiusi e con un sorriso, come in questa prima foto, che è il riassunto della nostra amicizia fraterna, che abbiamo fatto conoscere nel nostro #LB2019″ ha scritto Laura Pausini, rivolta a Biagio Antonacci spiegando che "è ciò che spero rimanga a tutti impressa, perché collaborare è già speciale, ma volersi bene come noi, essere compatibili, pazzi, professionali, diversi, vicini, complici, semplici, complicati e normali…non è da tutti. Prima lo sapevamo solo noi, ora lo sanno tutti.  GRAZIE. Ti voglio bene.  E UN ABBRACCIO a chi in questo abbraccio entra stretto stretto insieme a noi, con il ricordo di questo tour negli stadi che è stato davvero unico".

GRAZIE. E UN ABBRACCIO. Questi siamo io e te Biagio, che siamo grati di ciò che abbiamo avuto prima del successo, e grati per ciò che la gente, il nostro pubblico, ci ha regalato in questi anni e in questo meraviglioso tour insieme. …poi c’è il nostro abbraccio, perché siamo noi anche quando siamo lontani, perché volersi bene è abbracciarsi con gli occhi chiusi e con un sorriso, come in questa prima foto, che è il riassunto della nostra amicizia fraterna, che abbiamo fatto conoscere nel nostro #LB2019. Ed è ciò che spero rimanga a tutti impressa, perché collaborare è già speciale, ma volersi bene come noi, essere compatibili, pazzi, professionali, diversi, vicini, complici, semplici, complicati e normali…non è da tutti.  Prima lo sapevamo solo noi, ora lo sanno tutti.  GRAZIE. Ti voglio bene.  E UN ABBRACCIO a chi in questo abbraccio entra stretto stretto insieme a noi, con il ricordo di questo tour negli stadi che è stato davvero unico. @biagioantonacci Photo: @scatti_sabrina.alliata #Cagliari #Ultimadata #Incancellabile #Pausinacci

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

La risposta di Biagio Antonacci

La risposta di Biagio Antonacci è arrivata sempre tramite social: "Siamo stati una combinazione forte. Emozione pura… complici…. veri…attenti, ci siamo protetti e difesi. Non esiste una logica quando si parla di bellezza. Sei la mia stella, lo sei sempre stata, la mia foto migliore è nella mia testa dopo questa avventura, il mio desiderio è che tu sia felice …. che tu possa dire….. “lo rifarei domani”. Buonanotte Laura…… e grazie finché avrò voce…..".