La colonna sonora completa del film “50 sfumature di grigio”
Il 12 febbraio uscirà uno dei film più attesi dell'anno "50 sfumature di grigio", la pellicola girata da Sam Taylor-Johnson, tratta dalla trilogia bestseller di E. L. James, che vede protagonisti Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Jamie Dornan, Luke Grimes. Dopo il successo planetario della versione cartacea è alta l'attesa per capire come Taylor-Johnson abbia riprodotto sullo schermo le fantasie della James. Intanto i fan hanno potuto farsi una prima idea dai tre trailer che sono stati lanciati nei giorni scorsi (l'ultimo, improvviso, è di ieri), calandosi nella storia che fra pochi giorni invaderà i cinema italiani.
Il video hot di The Weeknd
Ma come ogni film che si rispetti, molta attenzione è stata posta alla colonna sonora che sarà in tutti i negozi a partire dal 9 febbraio, in tempo per occupare gli ultimi giorni di attesa. Intanto, però, anche per quanto riguarda la soundtrack sono stati svelati i primi due pezzi, "Earned It (Fifty Shades Of Gray)" dell'americano The Weeknd e "Love Me Like You Do" dell'inglese Ellie Goulding, scelta per il lancio del film in Italia. Di entrambi sono stati lanciati anche i video, col primo che rispecchia molto più il lato hot dell'opera, mentre quello della Goulding si completa con alcune immagini della pellicola originale. Nel video di The Weeknd protagonista, comunque, è Dakota Johnson, che nel film interpreta il ruolo principale di Anastasia Steele ed è girato dallo stesso regista del film. Un video in cui il cantante americano è attorniato da una serie di ballerine in intimo, con delle ics formate da scotch nero a coprire le natiche e un andamento r&b. Un video che è ha già superato i 5 milioni di visualizzazioni. Il pezzo della Goulding, invece, è più pop e ha un video meno provocante, puntando al lato più romantico del film.
La tracklist completa
Oltre a questi due brani la colonna sonora si compone di canzoni di star come Rolling Stones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox oltre a brani inediti del migliore musica internazionale di oggi, Skylar Grey, Jessie Ware e molti altri. La tracklist completa è: Questa la tracklist completa: “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” – Annie Lennox, “Undiscovered” – Laura Welsh, “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” – The Weeknd, “Meet Me In The Middle” – Jessie Ware, “Love Me Like You Do” – Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé, “Salted Wound” – Sia, “Beast Of Burden” – The Rolling Stones, “I’m On Fire” – AWOLNATION, “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé, “Witchcraft” – Frank Sinatra *, “One Last Night” – Vaults, “Where You Belong” – The Weeknd, “I Know You” – Skylar Grey, “Ana And Christian” – Danny Elfman, “Did That Hurt?” – Danny Elfman.