21 Agosto 2015
11:49

La celebre coppia sulla copertina di Woodstock, dopo 46 anni stanno ancora insieme

Sono passati 46 anni dall’evento che ha segnato la storia della musica, restando un simbolo assoluto. La coppia in primo piano della raccolto di Woodstock, avvolta da una coperta e da un abbraccio, ha pubblicato su Facebook una foto in cui dimostra che quell’amore nato tra i prati e all’insegna del summer of love non è stato effimero, ma dura ancora oggi.
A cura di Andrea Parrella

Alla fine pensateci bene: non è la cosa più facile che un ragazzo e una ragazza che si incontrano all'evento musicale più celebre della storia, dove per giorni decine di migliaia di giovani hanno ascoltato alcuni dei più grandi musicisti la storia abbia contemplato, all'insegna dell'amore libero, il consumo di droga e il divertimento; insomme non è scontato chequel ragazzo e quella ragazza finiscano per innamorarsi e stare insieme tutta la vita, o comunque credere che il luogo e la situazione del loro incontrano rendano legittimo il tentativo di vivere un'intera vita insieme? Se la risposta è "sì", ed appare quasi certo che quella sia, allora sappiate che è accaduto davvero, che la coppia simbolo di Woodstock, quella che campeggia sulla copertina dell'album raccolta di quei gloriosi concerti, oggi sia ancora una coppia. Non un afflato effimero, dettato dal coinvolgimento nell'atmosfera del summer of love, ma qualcosa di più, che dura da 46 anni.

Si tratta di Bobbi e Nick Ercoline, il cui amore nacque proprio durante la calda estate del 1969 e che non si ì mai spento, visto che oggi i due pubblicano sui social una loro fotografia in cui dimostrano di essersi amati, avere giurato di farlo per sempre ed aver mantenuto la promessa. La copertina del celebre album coglie una prospettiva di quello che Woodstock fu, ovvero una marea di gente in una distesa stupenda, tenendo in primo piano due ragazzi che si abbracciano, avvolti da una coperta, illuminati da quello che sembra essere un romantico tramonto. Insomma, uno scatto in grado di immortalare in toto l'essenza di quello straordinario evento che Woodstock fu. L'album venne pubblicato a pochi mesi da quel grande evento, irripetibile, che resta nell'olimpo della rassegna di concerti come il più simbolico e significativo.

Come saremo a 90 anni? La coppia che scopre come sarà invecchiare insieme
Come saremo a 90 anni? La coppia che scopre come sarà invecchiare insieme
18.934 di ViralVideo
Coppia di sposini ad Affari Tuoi, insieme da quando avevano 11 anni
Coppia di sposini ad Affari Tuoi, insieme da quando avevano 11 anni
Debora, 46 anni, è la Miss Nonna Italiana 2015
Debora, 46 anni, è la Miss Nonna Italiana 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni