La cantante Tiwa Savage vittima di revenge porn: “Non cederò al ricatto”
La cantane nigeriana Tiwa Savage, superstar dell'afrobeat, ha dichiarato di essere vittima di revenge porn a causa di un video postato accidentalmente su Snapchat dal suo attuale ragazzo, che lo ha cancellato dopo aver realizzato il suo errore. Tuttavia, nel frattempo, il filmato è finito nelle mani sbagliate: è stato scaricato da uno stalker che si è subito attivato per ricattarla, cercando di estorcerle del denaro.
Tiwa Savage: "Ho scelto di non pagare"
Un ricatto a cui Tiwa Savage non ha intenzione di sottostare: intervistata dalla conduttrice radiofonica Angie Martinez di Power 105.1, la cantante ha infatti fatto sapere di non avere alcuna intenzione di pagare. "Non intendo essere ricattata per aver fatto una cosa così naturale. Sono così pazza che avrei potuto postarla da sola", ha detto, aggiungendo che il suo partner ha subito mostrato un forte pentimento per lo spiacevole accaduto. Insomma: Savage non intende farsi intimidire, preferendo concentrarsi al cento per cento sui propri impegni professionali.
Chi è Tiwa Savage
Tra le più celebri pop star nigeriane, ha partecipato all'edizione 2006 dell'X Factor britannico e, nonostante l'esperienza non propriamente esaltante, ha acquisito una certa visibilità che l'ha portata, nel 2009, a firmare un contratto con la Sony e a collaborare con artisti del calibro Snoop Dogg e Fantasia Barrino; la collaborazione con quest'ultima le permise di ricevere una nomination ai Grammy. Nel 2018, ha vinto l'MTV Europe Music Award nella categoria "Best African Act". Attualmente è impegnata negli Stati Uniti con il tour promozionale del suo ultimo album, "Water and Garri". Oltre all'attività musicale, Tiwa Savage è impegnata in una serie di importanti iniziative benefiche: ha portato avanti numerose campagne per la sensibilizzazione verso l'attuazione di screening per il cancro al seno e donato fondi per la costruzione di scuole in Nigeria.