23 Dicembre 2017
18:13

“La cambio io la vita che”, Patty Pravo torna in tour e studia uno spettacolo con la Vanoni

Patty Pravo annuncia il ritorno sul palco e la possibilità, tra qualche mese, di uno spettacolo che la vedrà in scena assieme ad Ornella Vanoni.
A cura di Redazione Music

Patty Pravo ha annunciato il ritorno in tour: sul suo profilo Facebook, infatti, la cantante ha annunciato che il prossimo febbraio tornerà sul palco con uno spettacolo che si intitola "La cambio io la vita che", una delle frasi più famose della sua carriera, mutuata dalla canzone del 1997, scritta da Vasco Rossi e Roberto Ferri, "…E dimmi che non vuoi morire" che è anche il titolo della sua autobiografia, uscita qualche settimana fa per Einaudi. Sarà un concerto diviso in due parti, col primo dedicato ai grandi successi suonati con un'Orchestra e una seconda parte in cui la ragazza del Piper si scatenerà nel suo repertorio più pop rock, come scrive lei stessa.

Uno spettacolo in due parti

Sul suo Facebook, oltre a postare il manifesto del tour, ha scritto: "Ragazzi vi avevo promesso delle sorprese che sono iniziate con la mia autobiografia e proseguono con questo nuovo tour ‘la cambio io la vita che'. Nella prima parte eseguirò il mio repertorio classico con la grande Orchestra. Nella seconda,insieme al mio nuovo gruppo ci scateneremo con brani pop rock!". Per adesso sono tre le date annunciate, ma pare che aumenteranno stando a quel "work in progress" che chiude l'annuncio: la cantante si esibirà il 15 febbraio al Teatro Verdi a Montecatini, il 18 febbraio all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 6 marzo al Teatro Nazionale di Milano.

Il Capodanno e l'ipotesi con la Vanoni

Prima di tutto, però, ci sarà "L'anno che verrà", ovvero lo spettacolo di Capodanno che la Rai terrà in diretta da Maratea e in cui Patty Pravo salirà sul palco assieme a colleghi come Al Bano e Romina, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona. Un'altra notizia riguardo ai live della cantante, la dà il Corriere della Sera che parla di un possibile tour che la vedrà impegnata assieme ad Ornella Vanoni, la cantante che tornerà il prossimo febbraio sul palco del Festival di Sanremo. Il quotidiano scrive che potrebbe essere "una sorta di spettacolo-sfida. Le due artiste duetteranno in alcuni brani, incroceranno i loro repertori e si punzecchieranno con battute salaci" anche se per adesso non esiste alcuna conferma ufficiale e lo spettacolo sarebbe ancora da montare, con la portavoce della Vanoni che spiega che non c'è ancora nessun accordo, mentre la Pravo ha dichiarato: "Io e Ornella siamo molto amiche e ci vediamo spesso. Sono mesi che stiamo progettando questo tour. Ma è prematuro parlarne. Ora vorrei che i riflettori puntassero su Ornella che affronta indomita a 83 anni il palco dell’Ariston, e non su un’idea che deve ancora prendere forma".

Le foto di Patty Pravo
Le foto di Patty Pravo
1.979.992 di Spettacolo Fanpage
"Buon 1918", Patty Pravo "sbaglia" gli auguri di Capodanno, ma si corregge su Facebook
Il significato de La Bambola, la canzone che Patty Pravo non voleva e diventò un successo
Il significato de La Bambola, la canzone che Patty Pravo non voleva e diventò un successo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni