7 Luglio 2012
15:17

La Amoroso ed Emma in concerto nell’Arena il 5 settembre

Le due salentine si esibiranno in un concerto gratuito all’Arena di Verona, offerto da Tezenis per il vincitore del concorso Big di Amici 2012 vinto da Alessandra Amoroso.
A cura di Marianna D Onghia
emma e alessandra amoroso all'Arena di Verona

I fan di Alessandra ed Emma sanno ora per che data fare il conto alla rovescia! E' stato comunicato, infatti, il giorno in cui le due artiste salentine daranno il loro concerto insieme, offerto da Tezenis nell'ultima edizione di Amici: l'evento si terrà il 5 settembre presso la magica cornice dell'Arena di Verona, scenario emozionante e avvolgente per ogni artista che calchi il palco veneto. Per le due artiste salentine certo non sarà la prima volta nell'Arena, già battezzata nel talent show di Maria De Filippi lo scorso 19 maggio per le finali della categoria Big, ma questa volta le due amiche cantanti dovranno portare avanti il concerto da sole e lo spettacolo sarà interamente nelle loro mani.

Emma e Alessandra verso il 5 settembre – Mentre i loro fan cercano info per l'evento e modi per parteciparvi (ricordiamo che il concerto è totalmente gratuito), le due beniamine proseguono il loro percorso artistico e privato. Emma sembra aver ritrovato la sua serenità sentimentale accanto all'attore Andrea Montovoli e agli scorsi Wind Awards ha avuto l'onore di duettare con Pino Daniele, prendendosi i complimenti dei conduttori della serata. La Amoroso, invece, è fuori Italia per la sua esperienza formativa e spirituale a New York, dove studierà gospel, lavorerà e tenterà di trovare nuova linfa creativa e vitale per tornare più forte di prima. Intanto i loro successi impazzano in radio, in tv e nelle classifiche ufficiali che Alessandra ed Emma stentano ad abbandonare con i loro lavori discografici.

Un premio per due – Il concerto evento all'Arena di Verona era il premio destinato al vincitore del concorso Big di Amici 2012, che quest'anno ha visto le ex glorie del talent show tornare a sfidarsi davanti al pubblico che ha decretato il loro successo e calcando il palco della loro trasmissione di lancio. Alessandra Amoroso è arrivata prima  nella gara Big e ha annunciato che il concerto premio a lei spettante, l'avrebbe diviso con la collega e amica Emma Marrone, arrivata seconda. Le due hanno già condiviso altri palchi, come quello di Sanremo l'anno scorso e quello di Io Canto o della stessa Arena a maggio appunto. Ora sono pronte a farvi ritorno a settembre, per regalare emozioni e canzoni ai loro affezionati.

Emma e Alessandra dietro le quinte dell'Arena di Verona (FOTO)
Emma e Alessandra dietro le quinte dell'Arena di Verona (FOTO)
Il rac-concerto di Alessandra ed Emma su Canale 5
Il rac-concerto di Alessandra ed Emma su Canale 5
Il concerto di Emma e Alessandra conquista i vip su Twitter
Il concerto di Emma e Alessandra conquista i vip su Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni